Il matrimonio è ancora il giorno più bello nella vita di una ragazza? Assolutamente sì, ma che stress! Da qualche anno tutto quello che è legato al BIG EVENT è diventato una sorta di competizione tra amiche e familiari. I palinsesti televisivi sono saturi di reality show con wedding planner, stylist e suocere fuori controllo. Fra abiti meringa, fiumi di portate e addobbi kitsch è necessario fermarsi un attimo prima di iniziare il valzer dei preparativi. E se tornassimo all’essenza della cerimonia? A quell’insieme di fattori – ed emozioni – che rendono un matrimonio all’italiana IL matrimonio?
#Milanotisposo, manifestazione in programma nel capoluogo lombardo dal 21 al 25 maggio, promuove la riscoperta dei valori tradizionali che rendono l’Italia una delle mete più ambite dagli sposi di tutto il mondo. In via Borgospesso -piazzetta Montagna- sarà allestita una tensostruttura piramidale pronta ad accogliere tutti coloro che sognano un matrimonio da favola o contribuiscono a realizzarlo. Un evento nell’evento avrà luogo nel pomeriggio di giovedì 21 maggio. Tutte le ragazze che si vorranno divertire a provare il loro abito da sposa, messo a disposizione da Domo Adami fino a esaurimento scorte e taglie, potranno sfilare con un corpo di ballo pronto ad animare la festa, una guerrilla dell’amore con baci, abbracci e selfie, che verranno pubblicati su Matrimonio.it, coinvolgendo anche il pubblico. Un’inattesa performance nelle piazze del centro, l’icona di un matrimonio dal tono festoso, tutto italiano ma non tradizionale. Musica e animazione coloreranno di allegria il corteo, composto dalle ragazze in bianco che le vedrà protagoniste, a partire da via Borgospesso, piazza della Scala, Duomo, San Babila, Montenapoleone, per rientrare poi alla base. Il flash mob culminerà con un happy hour, alle ore 18 circa, aperto a tutti i presenti presso la tensostruttura in via Borgospesso. Perché un matrimonio senza divertimento è come un’estate senza vacanze.
Da venerdì 22 fino a lunedì 25 lo spazio #Milanotisposo si tramuterà invece in un vero e proprio Wedding Infopoint, salotto per incontri ma soprattutto prezioso strumento di aggregazione per essere al corrente sulle ultime tendenze relative al mondo del matrimonio, con interessanti riferimenti storici alla cultura meneghina. Sarà possibile consultare volumi e stampe che trattano l’alta artigianalità e sartorialità, che nei secoli hanno caratterizzato la moda italiana portandola al vertice e rendendola punto di riferimento mondiale. Da Botticelli a Veronese, alle fotografie contemporanee, si percorrere la storia del matrimonio nell’arte italiana, fornendo al pubblico uno spunto per innamorarsi ogni giorno della cultura. Sarà un’occasione, nel contesto #EXPOincittà, per omaggiare la creatività e il design che da sempre caratterizzano il capoluogo lombardo, indiscussa capitale della moda.
#Flash-mob#Quadrilatero#Altamoda#Selfie#Caffè. Expo 2015#Dimorabito Milano#Alberta Ferretti Wedding Dress#Abiti Da Sposa#Wedding Planner#Via Montenapoleone#Matrimonio
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …