10 giorni e 60 eventi organizzati da oltre 40 associazioni attive sul territorio e brand nazionali e internazionali. Questi i numeri dell’edizione 2018 di Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio gay, lesbico, bisessuale, transessuale, asessuale e intersessuale, promossa dal C.I.G. Arcigay Milano e dal Coordinamento Arcobaleno che riunisce gruppi e associazioni LGBT+ e non solo. Un appuntamento importante aperto a tutta la città che fa appello a chi si oppone a neofascismi e alla propaganda dell’odio con il motto #CiviliMaNonAbbastanza.
Milano Pride 2018 ha il patrocinio del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano e di Arcore, Arluno, Bollate, Busto Garolfo, Corbetta, Cusano Milanino, Inveruno, Melegnano, Paullo, Pregnana Milanese Rho, e San Donato Milanese, dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, del Politecnico di Milano, e, per la prima volta, anche della Commissione Europea. La manifestazione comprende la Pride Week, un programma di eventi, proiezioni e talk iniziato il venerdì 22 giugno scorso fino a domenica 1° luglio, la Pride Square, diffusa in tre epicentri che creano un vero e proprio village aperto ‘alla’ città dal 28 al 30 giugno e la parata finale di sabato 30 per lanciare un messaggio di inclusione che supera ogni discriminazione e pregiudizio.
Una manifestazione e una visione corale che riflette sulla necessità di una società più civile e inclusiva che tuteli ogni minoranza.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …