Proiezione speciale alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per il cortometraggio che 34 anni fa ha cambiato il modo di concepire i “videclip” musicali. John Landis, regista di Blues Brothers, porta al lido, il 5 settembre, la versione 3D di Thriller di Michael Jackson.
L’iconico film si apre con Michael e la sua partner che guardano un film dell’orrore. Usciti dalla sala nel bel mezzo del film, i due si aggirano per le strade deserte e tra le tombe, dalle quali emergono fantasmi e mostri. Il personaggio interpretato da Michael è qualcosa di più di un semplice fidanzato protettivo. Il film mostra una delle scene di ballo più amate e più replicate di tutti i tempi. Circondato da zombie, Michael è all’apice del suo talento di ballerino e star.
Michael Jackson’s Thriller 3D, è stato concepito utilizzando il negativo della pellicola originale 35 mm di Michael. Senza procedere al rimontaggio o a modifiche di sorta, si è quindi risolto in una conversione 3D del celeberrimo film con l’aiuto delle più recenti tecnologie disponibili che regaleranno ai fan, storici e nuovi, un’esperienza unica.
#Michael Jackson#John Landis#Centro Sperimentale Di Cinematografia#Action Thriller#Festival di Venezia#3D
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …