È già ora di MIA – Milan Image Art Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia nata in Italia e che si appresta a sbarcare nel 2014 nel continente asiatico con lo scopo di diventare un punto di riferimento imprescindibile per chi ama e colleziona fotografia e arte.
Infatti, dopo l’appuntamento a Milano (Superstudio Più, via Tortona 27) dal 23 al 25 maggio 2014, MIA Fair raddoppierà la propria presenza nel panorama espositivo internazionale con l’apertura – dal 24 al 26 ottobre 2014 – di MIA FAIR SINGAPORE.
Giunta alla sua quarta edizione, sempre sotto la direzione di Fabio Castelli, MIA Fair ospita il meglio della fotografia, attraverso la sua caratteristica proposta, unica nel panorama fieristico italiano, che presenta uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo, che da quest’anno sarà in un formato innovativo passando dal tradizionale catalogo cartaceo al formato e-book. La manifestazione, col patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, può contare sulla riconferma dei partner BNL Gruppo BNP Paribas, Lavazza, BMW i, Eberhard & Co. e Nikon.
Nel 2013, grande è stato il successo che il pubblico ha tributato a MIA Fair. Sono stati 20.000 i collezionisti, i giornalisti e gli appassionati d’arte e design che hanno visitato la fiera e hanno partecipato alle 10 tavole rotonde, alle 18 presentazioni editoriali e ai 20 booksigning organizzati con ospiti internazionali.
Nella prossima edizione, circa 180 saranno gli espositori – tra gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata – provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa e dal resto del mondo, la cui selezione è stata curata dal comitato scientifico composto da: 3/3 photography projects – Roma, studio di ricerca sull’immagine fotografica; Gigliola Foschi, curatrice e critica d’arte; Elio Grazioli, critico d’arte contemporanea e curatore;
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …