METAMORPHOSIS è la nuova collezione di Misis. Risultato di intuizioni, analisi e ricerche su passato e presente, non rappresenta un semplice cambiamento, ma più propriamente una trasformazione, la trasformazione di un marchio che dopo 20 anni nella lavorazione dell’oro e dell’argento si affaccia al mondo della moda.
Metamorphosis è la storia di Misis, brand vicentino di gioielli che ha voluto con queste linee parlare di sé e di ciò che è, oggi. Con il bagaglio di competenze di ieri.
Metamorphosis si compone di MAGNOLIA, BISANZIO e NIKE, tre linee dalla forte personalità che interpretano distintamente il concetto intrinseco della collezione: la rinascita sotto nuova forma di uno stile.
MAGNOLIA è un bocciolo che si schiude, un cuore che si apre. E’ la dignità di una pianta sempreverde che cresce solida senza nulla chiedere. Magnolia è la gentilezza di generosi e grandi petali che regalano profumo all’aria e all’uomo. E’un fiore in argento rodiato anticato con cabochon di giade tinte a mò di pistillo e petali con lavorazione a filigrana rifiniti con pavè di siliconite. Gli anelli, le collane, i bracciali e le spille, completati con perle sfaccettate di onice nero, agata azzurra e quarzo rosa, rendono la linea di pregevole eleganza, ideale per caratterizzare scelte di abbigliamento minimal o dalle nuance monocolore.
BISANZIO è il fascino di una cultura antica, prima greca poi romana e infine ottomana. Terra di conquiste e di imperatori, affronta ogni passaggio mantenendosi viva e prospera, riferimento nei secoli di arte e sapere di popoli. Armonie geometriche e disegni orientaleggianti caratterizzano il suo stile. Unico. Riconoscibile. Affascinante nella traforatura filigranata dei metalli preziosi. La linea Bisanzio propone parure in argento placcato oro rosa anticato e argento rodiato anticato magistralmente evocative. L’onice nero e le pietre di siliconite rendono i gioielli emozionanti, vivi nel loro esprimere la storia delle origini. Un sapore vintage, dalle note ricercate, risponde alle esigenze di una moda che esalta il gusto della memoria in un valzer di colori e forme sempre attuali.
NIKE (in foto la spilla farfalla in argento placcato oro giallo) è bellezza senza eguali, è femminilità regale che conquista ad ali spiegate l’Olimpo degli dei. Nike è la vittoria della forza sulla fragilità, dell’agilità sulla lentezza: l’energia del bruco che diviene farfalla. Nike è lo splendore di smalti a cattedrale che filtrano la luce, la brillantezza di argenti placcati in oro che richiamano decisi il colore del sole. E’ una linea seducente e varia composta da anelli, bracciali, collane e spille arricchiti qua e là da perle di onice nero sfaccettato. Perfetto equilibrio di fantasia e grazia, la linea si presta ad ampie interpretazioni di stili e abbinamenti rendendosi adatta al guardaroba di personalità carismatiche quanto varie.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …