C’è una nuova protagonista nella geografia delle mete di qualità per la bella stagione: Masseria Torre Maizza, la bucolica e nuovissima proprietà di Rocco Forte Hotels in Puglia. Il 1° maggio il resort ha accolto i primi ospiti a Savelletri di Fasano (Br), in un’oasi ideale per vacanze o brevi fughe dall’altissimo coefficiente mediterraneo.
È un luogo romanticissimo, Masseria Torre Maizza, un Eden dove è naturale muoversi scalzi, sulla fresca pietra di Trani, oppure lasciarsi abbagliare dal sole sul rooftop, sorseggiando un caffè leccese con gustoso latte di mandorla. Lo sguardo è libero di spaziare sul mare e sulla foltissima vegetazione che riempie e abbraccia l’intera tenuta. La bouganville è regina di casa e guida verso la piscina – quasi un tempio antico dal maestoso colonnato – e l’orto di Maestro Fulvio Pierangelini, anfitrione dell’esperienza gastronomica, tra sapori vivaci, schietti e puliti come questa terra fantastica.
Per i veri edonisti, l’intima SPA accoglie con il massimo della privacy e un menu di trattamenti coinvolgenti. A pochi minuti di piacevole passeggiata in bicicletta, si raggiunge la spiaggia e il divertente beach club privato riservato agli ospiti della Masseria. Qui l’atmosfera è solare, elegante e rilassante insieme. Invitano all’ozio e alla chiacchiera i lettoni king size, dopo il fresco pranzo al ristorante privato o prima di un break pomeridiano al bar dedicato. A fine giornata, è bello rientrare in camera, tra lino, terracotte, tappetoni e caldi arredi in bambù. Alcune camere hanno il camino, per riscaldarsi nelle serate più fresche e tutte si affacciano sul proprio giardino privato.
More from Experience
Terracotta Nude Guerlain
Con i suoi delicati toni ramati, la nuova Terracotta Nude dona alla pelle una luminosità calda inedita. La sua texture leggera …
Dior Addict Stellar Halo Shine & Stellar Gloss
Il rossetto Dior Addict svela le nuove creazioni brillanti immaginate da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell'Immagine del Make-up …
#ARTEPIDEMIA – L’Arte di stare a Casa
È l'arte nei giorni del Covid-19, raccolta ed esposta in rete da Riccardo Pirrone, il creativo reso celebre per le …