Con matite, pastelli e acquerelli Serena Viola delinea paesaggi in cui trovano posto le rane d’oro ospiti del Golden Frog Hotel di Panama, la farfalla che salvò l’Australia, il polipo campione mondiale di mimetismo, i pregiudizi che da troppo tempo affliggono i maiali e ancora: conigli, orsi, uccellini, mucche, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Oceania facendo tappa in Africa. Mappa Mondi raccoglie circa venti opere, disegni e storie di natura, ecosistema, animali, paesaggio, scienza, donne e uomini, scoperte e curiosità dai quattro angoli del mondo.
FABRIANOospita, a cura di Adelaide Corbetta e giunto alla 34ma edizione, è accompagnato dalla collezione di Cards: 10 cartoline ideate in esclusiva per Fabriano Boutique in via Ponte Vetero 17, questa volta da Serena Viola, dal 28 settembre al 14 ottobre 2018, un progetto d’artista, in edizione limitata, realizzato in carta Soho Materica Gesso 250 g/m2. Serena Viola vive e lavora a Milano. La mano e la tecnica si sono allenate al liceo artistico e all’Accademia di Brera. Il colore e la pittura, nell’atelier del maestro Luigi Lomanto. Lo spazio invece alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano.
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …