La nuova linea della collezione Mandala firmata da Pasquale Bruni si ispira alla luna piena, preziosi che nascono da suggestioni d’oriente. Il Mandala è una raffigurazioni di tipo meditativo, costruito a partire da un punto centrale, che nella linea della Maison di gioielleria italiana è il fiore di Loto. Un fiore sacro legato alla luna, al principio femminile e alla notte.
La linea si accende dei bagliori del madreperla lavorato a cabochon e di diamanti bianchi e brown, in un’intrigante successione che compone un insieme dal sapore floreale. La sapiente unione di queste gemme alla brunitura sfumata dell’oro rosa, crea un effetto luce-ombra che ricorda la luna piena nella notte. Ogni gioiello rivela segreti dettagli, come le bordature di eccezionale fattura ed una tecnica di incassatura e di segnatura delle pietre personale ed estremamente potente.
Pezzo simbolo della linea, che racchiude in sé il concept stilistico della collezione, è il bracciale rigido che mostra da un lato la brillantezza delle pietre e dall’altro il tipico intarsio della Maison, che solitamente rimane nascosto all’interno del gioielli, ma che in questo caso si rivela creando un giardino segreto i cui boccioli sono piccoli cuori traforati. Il mantra Om Mani Padme Hum, che significa Gemma nel fiore di Loto è inciso sul lato del bracciale, a sottolineare ancora una volta il concetto del gioiello come talismano, come fonte di energia e specchio dell’anima della donna che lo indossa.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …