In occasione della festa internazionale della Donna non ci sarà proposta più gradita che visitare la mostra dell’artigianato orafo d’eccellenza.
Luci, trasparenze, abilità creative e lavorazioni eccelse, si incroceranno nella prestigiosa cornice di Palazzo dei Giureconsulti di Milano, dove tema di quest’edizione saranno le opere e i personaggi del compositore Giuseppe Verdi, ispirando le creazioni in mostra quest’anno, che ha spinto gli artigiani orafi a documentarsi attentamente sugli aspetti musicali, storici e culturali del periodo storico e sulle opere del compositore italiano.
Collier, anelli, orecchini e spille, ciondoli e parure in metalli e pietre preziose, con contaminazioni di altri materiali, come ebano e avorio, saranno proposti da tutte le variegate realtà orafe provenienti da molte regioni italiane.
L’ingresso all’evento è gratuito e i gioielli in esposizione sono per tutte le tasche.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …