Ungheria che ti sorprende e ti conquista, sconfinate pianure e terme da godere. Ungheria autentica e calorosa: benvenuti a Debrecen! Il nome suona quasi sconosciuto, rispetto alla notissima Budapest, ma proprio questo ne accresce la sorpresa: poco più di 200 km a nord-est della capitale, autostrada e ferrovia che in meno di tre ore la collegano – per non dire dell’aeroporto, ora con voli diretti anche per l’Italia (Bergamo).
Debrecen è, con i suoi duecentomila abitanti, la seconda città dell’Ungheria, un’autentica scoperta dove piacere di vivere e grande cultura vanno a braccetto. Non ancora intaccata dal grande turismo di massa, custodisce il fascino dell’Ungheria autentica, con offerte di soggiorno che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo. E strepitosi effetti speciali: quelli della puszta, la leggendaria grande pianura ungherese, che in questa porzione settentrionale – Debrecen ne è il centro amministrativo e il Parco Nazionale di Hortobágy il cuore pulsante – dà vita a un mondo unico, ambienti d’altri tempi con vegetazione, animali e piccoli borghi accarezzati dal fiume Tibisco e dai suoi laghi. Un mondo fiabesco, che diventa esperienza.
[in foto la grande chiesa nella piazza principale]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …