Con l’apertura del nuovo tunnel di base del San Gottardo, la zona turistica di Lucerna – Lago di Lucerna si fa più vicina all’Italia. A partire dall’11 dicembre 2016, il tempo di viaggio in treno da Milano a Lucerna si riduce di 30 minuti. Gli alberghi di Lucerna festeggiano questa novità regalando agli ospiti individuali italiani, che pernottano per almeno due notti in un hotel della città, un Winter-Tell-Pass il ticket che consente agli ospiti di utilizzare liberamente le ferrovie, i bus, i battelli e diversi impianti di risalita nella zona turistica di Lucerna – Lago di Lucerna.
Cosa fare a Lucerna
Il Seebad, lo stabilimento sul lago, è uno dei punti di ritrovo più frequentati, insieme ai ristoranti sul fiume Reuss e ai bar in riva al lago. Alla Collezione Rosengart gli appassionati d’arte trovano opere di Pablo Picasso, Paul Klee e altri 21 artisti dall’Impressionismo all’arte moderna classica. Il Lucerne Festival entusiasma gli amanti della musica per tre volte all’anno. Riccardo Chailly ha assunto, dall’estate 2016, l’incarico di primo direttore dell’orchestra del Festival. Il Neubad, una ex-piscina coperta, in breve tempo è diventato il regno dell’economia creativa di Lucerna. Piccole ma innovative boutique nel centro storico, nella Neustadt e nel quartiere di Bruch offrono favolose occasioni di shopping.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …