La magia del Natale riempie le piccole e le grandi città, ogni luogo diventa suggestivo ed incantevole se imbiancato di neve e decorato da mille luci colorate che creano un’ambientazione fiabesca, capace di far sognare grandi e piccini.
In fatto di bellezza a far sognare le beauty addicted ci pensano le più rinomate case cosmetiche, lanciando sul mercato accattivanti collezioni make up e trousse variopinte, da regalare ad un’amica cara o come gratificante cadeaux per se stesse.
Il celebre make up artsit Dick Page ha creato per Shiseido la (1) Sparkling Party Palette, un cofanetto gioiello che contiene ben 6 prodotti per creare molteplici look natalizi.
Per dare un effetto radioso all’incarnato nella palette sono presenti un blush rosato ed un highlighter da sovrapporre e modulare a piacimento, come lo stesso Dick suggerisce “l’illuminante va sfumato dagli zigomi verso le tempie, ed il fard va invece applicato con lievi movimenti circolari”. Per valorizzare il trucco degli occhi si potrà giocare miscelando la tonalità oro con quella ramata, sottolineando le rime ciliari con l’eyeliner blu che, in netto contrasto cromatico, creerà un look very glam. Anche Clarins ha pensato di creare una (2) Palette Maquillage per celebrare la bellezza di tutte le donne: un’elegante ed irresistibile trousse rosso vinile, che racchiude 8 prodotti essenziali per un trucco prèt a portèr e due pennelli che ne facilitano l’applicazione. Per far risaltare lo sguardo con un effetto bon-ton si possono utilizzare le quattro nuance di ombretto dal finish satinato, disponibili nelle gradazioni del marrone e del beige, mentre sulle gote andrà applicato un velo di blush rosato, per le labbra invece si potranno mixare le due tonalità di rossetto rosato e beige che consentiranno di creare molteplici e raffinati effetti.L’oro ed i luccichii delle feste scendono come per magia anche nella Capsule Collection Guerlain che per l’occasione stupisce le donne con A Night at Opera.Traendo spunto dai forti trucchi teatrali evidenziati da tratti decisi e da molteplici bagliori, nasce questa collezione che del rosso e dell’oro ne fa il proprio filo conduttore cromatico, così viso, spalle e decoltè si adornano di una polvere scintillante che sembra rubata alle fate. Questo cosmetico prende il nome di (3) La Coque D’Or Perfumed Shimmer Powder, leggera, voluttuosa e delicatamente profumata con note di bergamotto, rosa, gelsomino e patchouli.
Al balletto russo invece è dedicata la (4) Palette Petroucka, composta da cinque ombretti nelle gradazioni dell’oro e del bronzo, nonché da quattro blush nelle nuance del rosa, del corallo, del terracotta e dell’oro dall’effetto illuminante.
Ispirata al romanticismo di una notte parigina è la Holiday Collection 2014 di Lancôme, che dell’oro in ogni sua sfumatura ne fa la tonalità indispensabile per esaltare ogni tipo di bellezza. Un soffio dorato illuminerà il viso ed il decolté di colei che indosserà la Parisian Lights, una lussuosa polvere di luce in edizione limitata, mentre per lo sguardo il trend verte sullo smoky eyes che si reinventa in nuove sfumature luminose con le palette (11) Hypnose Drama Eyes: oro deciso, rosa delicato, nero intenso e marrone perlato, nuance facili da mixare tra loro per ottenere dei sofisticati effetti couture.
Per scoprire il finish perfetto per le unghie e completare il tuo beauty look di Natale, leggi articolo sul nuovo numero di Living Adamis di Dicembre-Gennnaio
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …