Grazie all’evento Montenapoleone Chines New Year ideato da MonteNapoleone District con due mostre diffuse e due performance live Liu Bolin, The Invisible Man, festeggia il suo Capodanno cinese “scomparendo” in Italia. Legato da anni alla galleria veronese Boxart, l’artista cinese si mimetizza questa volta tra i Caravaggio della Galleria Borghese e i tesori del Castello Sforzesco, mentre cinquanta delle sue famose opere saranno in mostra tra Roma e Milano nelle vie della moda.
Con il Patrocinio dell’Ambasciata Cinese e del Comune di Milano, MonteNapoleone District – che rappresenta i più prestigiosi Global Luxury Brand al mondo collocati nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta – organizza per la prima volta il “MonteNapoleone Chinese New Year”, appuntamento dedicato al Capodanno cinese che si svolgerà contemporaneamente a Milano e a Roma. Dal 3 al 10 febbraio lungo via Montenapoleone sarà allestita la mostra fotografica dell’artista cinese di fama internazionale Liu Bolin, conosciuto anche come The Invisible Man. Combinando performance e fotografia, nelle sue installazioni si mimetizza con l’ambiente per analizzare la tensione che esiste tra l’individuo e la società. La mostra è realizzata grazie al supporto di Boxart, la galleria di Verona che rappresenta Bolin in Italia, e a Roma avrà una declinazione all’interno delle boutique coinvolte nell’evento.
You might also like
More from Art
#ARTEPIDEMIA – L’Arte di stare a Casa
È l'arte nei giorni del Covid-19, raccolta ed esposta in rete da Riccardo Pirrone, il creativo reso celebre per le …
Le più belle case delle star
Sul canale YouTube di AD (Architectural Digest), il magazine Condé Nast dedicato all'abitare, è possibile prendere tante ispirazioni anche entrando …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …