Da novembre a marzo protagonisti dell’inverno giapponese sono le luci dei fuochi e delle lanterne che illuminano città e villaggi. La stagione delle luci a Tokyo la apre Koyo e Daimyo Teien Illumination, l’illuminazione notturna del giardino feudale Rikugi-en, per ammirare gli spettacolari colori dell’autunno dal 18 novembre al 6 dicembre. Più o meno contemporaneamente, le luci di Caretta Shiodome, a 5 minuti a piedi dalla stazione di Shimbashi; il quartiere di Roppongi si illumina di bianco e di blu, mentre le rive del fiume Megurogawa sono illuminate da mille luci rosa, in onore delle foglie di ciliegio in fiore. A Kanagawa il Sagamiko Illumillion (da novembre ad aprile) è una delle luci più spettacolari della regione del Kanto: 6 milioni di luci a LED ricoprono le colline e si animano in spettacolari fontane e gallerie di luce. Un altro festival molto importante nel Kanto è quello di Tochigi – Ashikaga Flower Fantasy – da ottobre a febbraio: 4 milioni di LED coprono l’omonimo parco in una fantasia di forme e sincronizzazione musicale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …