Lloyd Simmonds, international makeup artist di Yves Saint Laurent, ci spiega come è nata l\’ispirazione perCUIRS FÉTICHES, il look autunnale firmato YSL.
La collezione makeup e i prodotti saranno disponibili a partire da Settembre, ma nell\’attesa Lloyd ci spiega come realizzare e rendere quotidiano questo beauty look.
1/Comè la donna Yves Saint Laurent quest\’autunno?
“È audace, sexy, e ama flirtare con il pericolo. Senza essere davvero feticista, sprigiona un forte potere d\\\’attrazione e fiducia in se stessa, come quando infila il suo chiodo in pelle o i suoi tacchi a spillo.”
2/Il look della campagna interpretato da Cara Delevingne in effetti è molto deciso: sguardo intenso, bocca rosso mat… Come lo hai realizzato?
“Ho sottolineato l\’effetto pelle per tradurre quest\’idea di seduzione estrema, per un look sovversivo : sguardo di brace e Cuir Rouge sulle labbra, Galuchat sulle mani…”.
3/ Come farlo proprio nella vita di tutti i giorni?
“Raramente si porta un look completo al di fuori di una sessione fotografica. Tuttavia, lo si può interpretare utilizzando solamente alcuni elementi della collezione: un rossetto, un eyeliner e un mascara, un ombretto e uno smalto nella nuance Galuchat.. ecc. La modernità scaturisce prima di tutto da un incarnato sano e luminoso, a partire dal quale si può giocare con il maquillage come un accessorio.”
4/ Raccontaci tutto sulla palette rock…
“L\’adoro perché unisce tutti i toni della pelle e del cuoio grezzo. Offre diverse texture – dal nero mat al cammello leggermente metallizzato – per realizzare una base, un contorno o un punto luce. Ogni donna può appropriarsene secondo i suoi desideri”.
5/Smoky o grafico? Quali sono i codici 2014 per lo sguardo?
“C\’è una grande tendenza alle linee nette e grafiche. Da qui l\’importanza dell\’eyeliner…”.
6/Quali sono i 3 colori protagonisti di questa collezione?
“Preferisco parlare di texture: mat, brillanti, satinate… Si possono sovrapporre per creare finish diversi. Quello che mi piace di queste texture è la possibilità di scegliere le proprie preferite. In totale libertà”.
7/…Qual è il tuo prodotto preferito per questa stagione? E perché?
“Naturalmente Couture Palette Collector Fétiche, perché riassume perfettamente il look dell\’Autunno 2014. Amo anche i Rouges Pur Couture The Mats e il loro lato rock così moderno”.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …