Durante la Fashion Week, le modelle vivono 24 ore su 24 nell’effervescenza, stress e frenesia del mondo della moda. Milano, Londra, New York, Parigi… oltre 400 sfilate in un solo mese: un’autentica maratona! A fine giornata, ripetuti make up e démaquillage, poche ore di sonno e gli effetti del jet lag minano la bellezza della loro pelle: quando arrivano nel backstage, hanno colorito spento, occhiaie marcate, occhi arrossati e viso segnato da rughe di disidratazione. Ma non si può avere una pelle perfetta se, prima di tutto, non è “in salute”! Esperto della bellezza, Clarins ha messo a punto un mini-soin “speciale backstage”, rapido, semplice e incredibilmente miracoloso, da effettuare prima del make up, per prendersi cura della loro giovane pelle messa a dura prova. Il potere delle mani, l’efficacia delle piante.
…e per il make up ecco i segreti dei makeup artist Clarins:
Face Chart tra glamour anni ’60 e dettagli futuristi: un make up decisamente “arty”.
Face Chart tra glamour anni ’60 e dettagli futuristi: un make up decisamente “arty”.
– Doppio tratto grafico di Eyeliner: disegnato con 3-Dot Liner nero alla radice delle ciglia dà carattere e profondità allo sguardo. Che diventa magnetico, incorniciato da Crayon Khôl Intense Black 01.
– Sopracciglia definite dall’applicazione minuziosa di Crayon Sourcils 02 light brown e 03 soft blonde.
– Colorito fresco, radioso, uniforme e luminoso, dai sottili riflessi glowy per un effetto pelle perfetta: True Radiance SPF 15 mixato ad una punta di Eclat Minute Base Illuminatrice de Teint 02 champagne.
– Guance scolpite, ispirate al contouring, per valorizzarne il profilo con un aspetto bonne mine: un tocco di Joli Rouge 705 soft berry, un alone di freschezza ghiacciata con Eclat Minute Huile Confort Lèvres 01 honey sulle guance, la sfumatura di Blush Prodige 08 sweet rose.
– Labbra nude, leggermente brillanti, vibranti: Joli Rouge 705 soft berry, Eclat Minute Huile Confort Lèvres 01 honey.
È vero. Clarins sublima la bellezza delle top model in passerella.