Dopo 170 anni di storia la Maison Molinard si rinnova e si apre a nuove sfide. Da un attento e minuzioso lavoro di ricerca nasce la nuova collezione Les Transparents: un viaggio commemorativo alla ricerca di nuove materie prime, suggestioni ed emozioni.
Con Les Transparents, Célia Lerouge-Bénard ci conduce al cuore delle materie prime, attraverso un viaggio che raccoglie le suggestioni orientali di paesi lontani e le trasporta in ritratti olfattivi delicati e raffinati. Tre eau de parfum eteree racchiuse in uno scrigno essenziale ed elegante che porta con sé tutti i simboli della maison: il tappo color bronzo e il viola che disegna la nota predominante di ogni fragranza.
CITRUS NOIR
Una eau de parfum in cui il protagonista è il Kalamansi, un piccolo frutto esotico noto anche come Lime delle Filippine, nato dalla fusione di due tipi di agrumi che gli donano un profumo ricco di sfumature. Citrus Noir è un cocktail esotico nel quale il Kalamansi si mixa alle note esperidate di elemi, limone e bergamotto. Le note legnose di cipresso e vetiver donano forza e vigore al cuore di gelsomino che si accende con i toni affumicati del fondo di incenso. Un’infusione di materie prime preziose e originali, la fragranza perfetta in grado di illuminare qualsiasi cosa e con la quale sentirsi sempre affascinanti.
THÉ BASILIC
Questa fragranza rappresenta l’unione alchemica tra la serenità delle piantagioni di tè dell’Assam, regione indiana ai piedi dell’Hymalaya, e la freschezza delle erbe aromatiche caratteristiche del sud della Francia. Thé Basilic si apre con un accordo di limone e bergamotto che si stempera nei toni campestri delle foglie di tè verde e si fonde nelle note aromatiche e dissetanti della menta e del basilico. Un’infusione di materie prime rassicuranti ed energizzanti, un vero e proprio gemellaggio olfattivo tra due mondi distanti ma complementari.
GINGEMBRE
Le radici dello zenzero vengono usate fin dall’antichità per le loro proprietà stimolanti e rinvigorenti. In Cina è una pianta autoctona e tradizione vuole che un ramo delle sue radici venga donato ai novelli sposi come segno ben augurante. Gingembre è il risultato dell’unione di note rinfrescanti di bergamotto e mandarino e l’effervescenza delle note speziate e vivaci di zenzero e noce moscata. Il sillage ambrato di muschi dona un tocco romantico che sfuma in un caldo e sensuale abbraccio. Un’infusione di materie prime ricca di promesse, un cocktail frizzante che intriga gli animi più audaci.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …