Dici Okinawa, pensi al Paradiso: chilometri di spiagge incontaminate, barriera corallina vitale, palme e solleone. Ma c’è di più lungo i 30.000 km di coste del Sol Levante. Certo, la tintarella non sarà l’attività principale di un viaggio così ricco e denso di patrimoni culturali. Ma che peccato c’è nel prendersi una giornata (o anche di più) per scoprire le spiagge del Giappone? Alcune sono facilmente raggiungibili dalle grandi città mentre altre sono talmente spettacolari da ‘valer bene una messa’. Partiamo insieme, da nord a sud.
Jodogahama (IWATE)
Jodogahama (in foto) è uno dei luoghi più famosi per la bellezza paesaggistica sulla costa di Rikuchu. Il suo nome significa “spiaggia di terra pura” ed è legato al vivido contrasto di rocce taglienti, bianche, pini verdi e mare blu. È stata selezionata come uno dei migliori 88 stabilimenti balneari del Giappone nonché una delle 100 migliori spiagge del Giappone per il nuoto. Maggiori informazioni su come raggiungerla qui.
Suishohama (FUKUI)
Conosciuta per la sua luccicante spiaggia di sabbia bianca, Suishohama si trova nella prefettura di Fukui. Il suo nome significa “spiaggia di cristallo” e deriva delle acque trasparenti che ne lambiscono il bagno asciuga. La notte, grazie alla scarsa presenza di luci, potrete godere di un cielo stellato senza uguali! Altre info qui.
Shirahama (SHIZUOKA)
La chiamano “spiaggia bianca” ed è situata a meno di 10 km da Shimoda. È una bella località costiera molto frequentata dagli studenti durante l’estate e i week-end, nonché ritrovo degli amanti di surf di tutto il Kanto. Poco distante sorge il santuario Shirahama-jinja, risalente a 2.400 anni fa con un imponente torii all’estremità rocciosa della spiaggia. Meta ideale per unire cultura e divertimento! Altre informazioni qui.
Yurigahama (KAGOSHIMA)
Yurigahama Beach è una misteriosa formazione di sabbia che appare di tanto in tanto in base alle maree. Si trova nella prefettura di Kagoshima ed è anche conosciuta come “spiaggia fantasma”. Nessuno sa con precisione dove apparirà la prossima volta: l’unica certezza è che la sua sabbia bianchissima, formata da gusci a forma di stelle di organismi marini, vi lascerà senza fiato. E per l’occasione, più unica che rara, viene sempre allestito un chiosco per gustare un drink rinfrescante! Per saperne di più clicca qui.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …