In questa primavera, Karl Lagerfeld apre una nuova pagina nella storia della fragranza, infondendola con un forte stile ancora moderno che definisce le sue collezioni moda, il suo design, la sua fotografia, la sua immagine e l’innovazione digitale.
Fondandosi su questi elementi, Karl lancia due fragranze, una per la donna e l’altra per l’uomo, che riconferma il suo impegno a creare uno stile accessibile a tutti. Eau de parfum for Women ed eau de toilette for Men di Karl Lagerfeld sono contraddistinti dalla scia che lasciano, dal loro flacone e dalle immagini che li raffigurano. L
a firma di Karl è evidente nella sua ostinazione nell’usare esclusivamente materie prime di alta qualità, nell’utilizzo del bianco e nero, nell’eleganza del suo design, nella modernità del metallo usato nel design, nell’estetica del corpo del flacone e nel fascino delle fragranze per l’uomo come per la donna. “Un paio di jeans, una camicia elegante ed una giacca sono tutto ciò di cui ha bisogno un ragazzo, una ragazza, un uomo maturo o una donna matura. Veramente tutti. Sono le basi di oggi”
In perfetta linea con questo stile, i profumieri Christine Nagel e Serge Majoullier hanno dato vita ad un elegante e giovane floreale per eau de parfum for Women di Karl. La fragranza fiorisce sui contrasti, apre con un’irruzione di freschezza data dal limone, che si combina con una vellutata pesca, per poi raggiungere un bouquet pieno di rose, candide magnolie e frangipani. Le fragranze uniscono un approccio contemporaneo a quello dei tradizionali profumi – un altro segno distintivo nella moda di Karl – con l’aggiunta del muschio e di forti e misteriose note di legno ambrato di fondo.
Per eau de toilette for Men di Karl, il profumiere Jean-Christophe Hérault propone una fragranza aromatica fougère. Senza tempo e allo stesso momento ultra moderna, la fragranza presenta lavanda e scorza di mandarino rafforzato dalla croccante mela e dalle foglie di violetta. Attraente e sensuale, la fragranza termina con le legnose e piccanti note di legno di sandalo e accordi ambrati, donando una sensazione vivace ed elegante.
Famoso nel mondo come fotografo, Karl scatta la campagna che immagina in bianco e nero. Nelle foto, Kati e Baptiste sono ripresi in un abbraccio, i loro corpi si svelano e divengono uno solo, con Kati avvinghiata a Baptiste, indossando sulle mani guanti borchiati, esattamente come quelli che Karl indossa sempre e senza i quali non è stato mai visto.
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