Il nuovo trend della ristorazione a New York City sono le food hall, veri e propri templi della gastronomia che riuniscono sotto lo stesso tetto diversi venditori e ristoranti e propongono diverse soluzioni per i gourmet, da pranzi informali fino a cene stellate. New York City ospita da tempo famosi food market come Arthur Avenue Retail Market, Chelsea Market, Eataly, Grand Central Market e Gotham West. Accanto a queste location affermate, in questi anni la città sta assistendo ad un vero e proprio boom di food hall, che propongono cucine da ogni parte del mondo.
Tra le aperture recenti:
Berg’n: Inaugurata nel 2015, questa food hall a Crown Heights, Brooklyn, è già un punto di riferimento nel quartiere per la sua offerta gastronomica alla moda. Si possono assaggiare i gustosi burritos di El Meat Hook, la cucina d’ispirazione filippina di Lumpia Shack o gli sfilaccetti di maiale di Mighty Quinn’s Barbeque. Gestito dagli stessi fondatori di Brooklyn Flea e Smorgasburg, Berg’n è aperto a colazione, pranzo e cena.
City Kitchen at Row NYC: La food court di Times Square, all’interno del Row NYC Hotel, ha aperto a marzo 2015 e comprende diversi ristoratori tra cui Azuki Sushi, Dough, Gabriela’s Taqueria, ilili Box, Kuro Obi ramen, Luke’s Lobster e Whitman’s New York.
Hudson Eats (in foto): L’esclusiva terrazza di quasi 3.000 mq, situata all’interno di Brookfield Place, a Lower Manhattan, ospita alcuni dei migliori locali casual di New York City, tra cui Black Seed Bagel, Blue Ribbon Sushi Bar, Chop’t, Dig Inn, Mighty Quinn’s Barbeque, Num Pang, Skinny Pizza, Sprinkles e Umami Burger. Hudson Eats può accogliere fino a 600 ospiti e regala una meravigliosa vista dell’Hudson River e della Statua della Libertà.
Le nuove aperture del 2016:
Eataly: La famosa catena italiana, che al suo interno raccoglie ristoranti, bar, panificio, cooking class e supermercato, ha in programma di aprire quest’anno un nuovo store di 3.700 mq al 4 World Trade Center.
The Great Northern Food Hall: È in programma per quest’estate l’apertura della food hall ispirata alla cucina nordica dello chef Claus Meyer. Situata nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal, su una superficie di 400 mq, propone prodotti da forno, granola e smørrebrød, il tipico panino danese di pane di segale farcito in mille varianti.
Gotham Market at The Ashland: Gotham West Market, la destinazione perfetta per mangiare a Hell’s Kitchen di giorno e di notte, in autunno inaugurerà una nuova location, all’interno di The Ashland nel quartiere di Fort Greene a Brooklyn. Lo spazio, di quasi 1.500 mq, ospiterà temporary restaurant di chef locali e ristoranti permanenti come Apizza Regionale (cucina italiana), Flip Bird (rosticceria), Mu Ramen (noodles, hamburger e cucina giapponese) e il famoso ristorante barbecue Mason Jar di Midtown.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …