L’Hotel à Parfum Magna Pars Suites Milano si arricchisce: un giardino segreto e undici note olfattive per le nuove Suites. L’amore per i profumi, per l’arte e per l’ospitalità ha portato la famiglia Martone a fondare, nella ex fabbrica di profumi, l’Hotel cinque stelle Magna Pars Suites Milano, il primo Hotel à Parfum distillato di eccellenza italiana, per vivere attraverso tutti i sensi un’esperienza unica.
I suoi ingredienti olfattivi, i legni, i fiori, i frutti e un giardino nascosto danno vita a un luogo magico nella riservata Via Forcella, nella caratteristica Milano dei Navigli, a pochi passi dalla storica Stazione di Porta Genova e dalla vivace Via Tortona, centro nevralgico della moda e del design. L’Hotel amplia la propria offerta affiancando alle originali 28 Suites nuove 11 Suites ed un nuovo giardino segreto di aromi indimenticabili che testimoniano l’origine dell’intero complesso.
Le nuove Suites si ispirano alle note fragranti di alberi da frutto: Melograno, Pesco, Ulivo… e si amalgamano amabilmente alle note olfattive di fiori e legni che caratterizzano le 28 Suites originali. Unica e in sintonia alle altre, ogni Suite nasce ispirandosi a ingredienti olfattivi tipicamente italiani e tradizionali usati nell’arte della profumeria. Tutti gli ambienti si affacciano su giardini interni, attigui e complementari dove si respira, scandita dal susseguirsi delle stagioni, un profumo e un’atmosfera quasi magica fatta di luce, silenzio e tranquillità, unica nella metropoli milanese. Il profumo è emozionale, è personale, è cultura e memoria come l’esperienza all’Hotel Magna Pars Suites Milano: distillato di eccellenza italiana.
La famiglia Martone arricchisce inoltre la struttura dell’Hotel Magna Pars Suites Milano con LabSolue: il nuovo Perfume Laboratory. Un luogo affascinante che conquista e incanta con la sua storia, un sogno che interpreta un prestigioso passato di emozioni, talento e saper fare artigianale. Così come la realizzazione di un profumo richiede talento, sensibilità e misura, l’architettura del Laboratorio segue una progettazione creativa e al tempo stesso rigorosa. Un elegante armadio in legno ispirato al memorabile laboratorio farmaceutico di Marvin, marchio cosmetico storico fondato da Vincenzo Martone, custodisce pezzi d’epoca degli anni ‘60 appartenenti all’archivio dell’azienda di famiglia ed incornicia il bancone da lavoro. Il calore del legno unito alla forza di ferro e acciaio costituisce la struttura delle quattro “isole”, elemento distintivo del Perfume Laboratory: un’isola in cui sentire le nove Essenze legnose, un’isola in cui inebriarsi con i diciannove arbusti fioriti, una in cui assaporare le undici piante fruttate, per concedersi infine l’isola delle candele profumate, sedici ingredienti selezionati tra i sentori fioriti, fruttati e legnosi. Lampade industriali illuminano imbuti in vetro pirex che diffondono l’aroma delle Trentanove Essenze, poggiando su cerchi di specchio anticato, che riprendono il design delle insegne delle Trentanove Suites. Le Essenze, rigorosamente conservate in frigoriferi d’acciaio, una volta scelte, verranno confezionate all’istante nei vasi di vetro ambrato d’ispirazione vecchia farmacia. Una piccola libreria privata, composta da opere sull’arte profumiera e sulla letteratura del profumo, collezionate nel corso degli anni dalle sorelle Ambra e Giorgia Martone, potrà incuriosire gli ospiti ed accompagnare l’esperienza olfattiva. Eleganti poltroncine in velluto, dove attendere durante la preparazione dell’Essenze, sfogliando un libro o ammirando l’incantevole piccolo polmone verde dell’Hotel, sono il tocco finale della magica atmosfera di LabSolue.
E in questo anno speciale per Milano, il gusto dell’accoglienza e il piacere del bello, come in un’elegante casa italiana, si enfatizzano nel Ristorante interno DA NOI IN con la cucina creativa e contemporanea dell’Executive Chef Fulvio Siccardi che prepara delicati e sfiziosi piatti che stupiranno gli amanti della cucina italiana.
[In foto: LabSolue]
#Pars#Suite#Laboratory#Labsolue#Essenze#Olfatto#Romagna#Dimorabito Milano#Perfumed#Fendi Hotel Grand Budapest#Fragranze
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …