L’estate sarà appena cominciata ma la moda è tendenza ed anticipazione, motivo per cui i più grandi brand del fashion hanno già svelato (alcune da diversi mesi) le loro campagne pubblicitaria per l’autunno/inverno 2018.
Modelle, attrici e vestiti da incanto si alternano tra uno scatto ed un altro per quelle che saranno le “carte di identità” delle maison fino alla prossima stagione.
Ma quali sono le più belle ed “iconiche”? Ecco la nostra classifica
1. VERSACE
Scattata da Steven Meisel, con la diretta partecipazione di Donatella Versace, la campagna pubblicitaria della maison è una delle più massive mai realizzate con l’impiego di oltre 50 modelle e modelli, presentata in anteprima direttamente sul profilo Instagram ufficiale di Versace.
2. VALENTINO
Vittoria Ceretti, una pantera nera e uno Chateaux francese sono gli elementi principali della campagna autunno/inverno della maison Valentino che sotto l’egida di Pierpaolo Piccioli ha mantenuto quell’ allure di eleganza francese e buongusto italiano tipico della maison di Garavani.
3. DIOR
Personalità, modernità e femminilità sono i tre elementi chiavi della campagna invernale 2018 di Dior, che negli ultimi due anni è diventata uno dei brand più amati ed apprezzati della nuova generazione di “powerful women”.
4. GUCCI
Alle campagne pubblicitarie di Gucci, da quando c’è Alessandro Michele, ci stiamo abituando: energiche, piene di persone e ninnoli, spesso confusionarie ma sempre di grande impatto visivo. Scegliere l’immagine maggiormente rappresentativa è un’impresa, per questo vi consigliamo di guardare la campagna per intero sul profilo ufficiale del brand.
5. DOLCE&GABBANA
Lo stesso discorso fatto per Gucci vale per le pubblicità di Dolce&Gabbana che sono diventate, loro modo, iconiche! Il brand siciliano ha fatto dell’italianità e del patriottismo uno degli elementi fondamentali del proprio DNA, così oltre ad ambientare le sue ADV nelle città più belle della Penisola, ne crea di speciali per celebrare città o festività e particolari momenti dell’anno (l’ultima, ad esempio, ha immortalato la festa patronale di San Nicola a Bari).
6. YVES SAINT LAURENT
Sbagliare con Kate Moss è abbastanza complicato. Se poi ci aggiungi volti come Charlotte Casiraghi o l’attore Louis Garrell e Anthony Vaccarello alla direzione artistica, ecco che realizzare qualcosa di brutto è praticamente impossibile. Questi sono gli elementi che rendono iconica la nuova campagna autunno/inverno 2018 di YSL.
7. BALMAIN
Stranamente “sobria” e minimale la campagna invernale del brand francese Balmain, che negli anni ci aveva abituato a pubblicità imponenti, con set hollywoodiani e un parterre di testimonial di tutto rispetto (Rihanna, Naomi Campbell, le Kardashian e Cindy Crawford solo per citarne alcune). Per questo anno non rinuncia all’altisonanza dei nomi con Milla Jovovich ma semplifica lo styling e il concept. E per questo ci piace.
8. GIVENCHY
Una festa esclusiva in un posto segreto. Questo è il concept dietro la campagna pubblicitaria di Givenchy, che con la guida del suo nuovo direttore creativo (la prima donna in assoluto), che trasforma un concetto comune (quello di vestirsi bene per partecipare ad un party) in qualcosa di rock, moderno ma super glamour.
9. CALVIN KLEIN
La famiglia è la cosa più importante del mondo, per Calvin Klein. E per la sua campagna invernale ne sceglie una tra quelle più mediatiche e affiatate che ci siano attualmente (tanto da esser definito clan): quella Kardashian – Jenner. Tutte le sorelle al gran completo posano in intimo e jeans per presentare la collezione monogram del brand americano.
10. MIU MIU
Ultima ma non per importanza o bellezza è la campagna inverno 2018 di Miu Miu che sceglie di nuovo Alasdair McLellan per immortalare e fotografare il mood ormai classico del marchio “minore” di Prada, che ripropone i suoi elementi più distintivi tra cui giovani ragazze, accessori in bella vista e interni bohemien.
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