Il cuore di Milano torna a immergersi nei colori autunnali, nei sapori, nei profumi delle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali. E’ la Vendemmia, appuntamento che ogni anno trasforma via MonteNapoleone, via Sant’Andrea, via Verri, via Bagutta, via Borgospesso e via Santo Spirito, creando esperienze piacevoli e sensoriali.
Per una settimana, da lunedì 9 ottobre a domenica 15, si incontrano gusto ed eleganza, con i brand associati pronti ad abbinare importanti etichette ai loro prodotti. La manifestazione è promossa da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, nato nel 2005 per tutelare e sviluppare le prestigiose aziende del vino presenti nel nostro Paese. Un evento esclusivo che permette di provare noti ristoranti meneghini del centro città a un prezzo speciale, con un particolare menù accompagnato da un calice di bianco, rosso o bollicine. Gli hotel cinque stelle lusso organizzano invece attività legate al mondo enogastronomico, realizzando pietanze ad hoc, degustazioni verticali, incontri personalizzati e raffinate wine experience. Vengono proposti dagli alberghi pacchetti speciali, che prevedono un vip pass per accedere agli appuntamenti glamour in calendario. Non mancherà ovviamente, durante tutto il periodo, l’occasione di dedicarsi a una vera Shopping Experience nelle boutique di MonteNapoleone District, con la possibilità di ricevere servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o nella propria abitazione. Uno tra gli eventi più attesi della Vendemmia è l’asta benefica di Christie’s a favore della Onlus Dynamo Camp, in programma giovedì 12 ottobre a Palazzo Bovara dove, oltre l’opportunità di aggiudicarsi bottiglie uniche per annata e formato, saranno offerte cene in ristoranti stellati, soggiorni nelle strutture private delle cantine con tanto di tasting privati o visite ‘su misura’ per il cliente. Nella cornice di Palazzo Serbelloni, infine, venerdì 13 ottobre si terrà il Wine Tasting, la degustazione di una ricca selezione di etichette operate dal Comitato Grandi Cru. Dal 16 al 22 ottobre ‘La Vendemmia’ farà il suo esordio nella città di Roma, per essere successivamente esportata a Shangai contribuendo così a valorizzare il vino italiano a livello internazionale.
#La Vendemmai#Christie's#Lusso. Luxury#Dimorabito Milano#Ermanno Scervino#Via Montenapoleone#Ottobre
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …