C’è una Sardegna che c’è ma non si vede. L’incipit è quello di una favola, in realtà il posto lo è e si chiama Arbatax Park Resort, un’area piena di natura dove il promontorio del Capo di Bellavista, nella costa centrorientale dell’isola, incontra il Mediterraneo con scogliere porfiriche, vegetazione rigogliosa, sentieri dai quali osservare la più rappresentativa fauna isolana, calette dalle trasparenze cristalline. Siamo in Ogliastra una terra di bellezze messe in mostra con paesaggi sorprendenti, unici, inaspettati. Le vertiginose falesie del golfo di Orosei, l’acrocoro calcareo dei Supramontes, le codule piene di macchia mediterranea e caverne magiche, la valle del Pardu, i Tacchi simili ai monoliti dell’Arizona del celebre fumetto di Tex Willer, le vestigia nuragiche senza tempo, i borghi dove il tempo scorre lento e ci sono i più longevi d’Italia, i cosiddetti centenari della blue zone.
In un immenso parco verde, esteso per ben 60 ettari, nella cornice dei cinque hotel Borgo Cala Moresca, Monte Turri, Telis, Dune e Cottage – tra atmosfere rurali sarde, bianco mediterraneo e oriente – c’è una vera e propria isola felice.
Per celebrare questo angolo di Sardegna l’Arbatax Park Resort, ha istituito l’esclusivo VIK Club (Very Important Kids) dove bambini di ogni luogo potranno ritrovarsi nella Repubblica della Felicità, un luogo a misura dei più piccoli pieno di avventura, cultura e sorprese. Un club a partecipazione gratuita, riservata ai bambini fino ai 12 anni di età, con tanto di Passaporto personalizzato. Partecipando alle attività organizzate e guadagnando i punti messi in palio, i partecipanti potranno acquisire i gradi del Corpo dei Rangers del Parco Naturalistico Bellavista, in un percorso di crescita a cinque steps, che vanno dallo Status di Recluta a quello di Capitano.
Una realtà in continuo sviluppo che offre ai propri Ospiti una straordinaria “experience”, senza confronti, grazie anche alla nascita delle 12 nuove Suite del Mare, che ricreano un angolo esclusivo dove riservatezza ed eleganza si fondono, circondati dalla flora incontaminata della Penisola di Arbatax e dallo splendido mare sardo.
#Favole#Orosei#Ogliastra#Cala Moresca#Beauty Experiences#Central Park#Repubblica#Borgogna#Felicità#Chanel Resort#Arbatax#Sardegna
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …