NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta la 25a edizione della NYC Restaurant Week, il più importante evento della ristorazione newyorkese istituito nel 1992 da Tim Zagat e Joe Baum, che si svolgerà dal 24 luglio al 18 agosto. I visitatori e i newyorkesi potranno scegliere tra 390 ristoranti situati in 42 quartieri nei cinque distretti della città, che propongono nel complesso 34 diverse tipologie di cucina. Il programma prevede menu a tre portate a prezzo fisso: $29 a pranzo e $42 a cena (escluse bevande, mance e tasse; cena del sabato sera esclusa e domenica a discrezione del ristorante). Inoltre, in questa edizione saranno organizzati per la prima volta quattro eventi NYC Restaurant Week Summer Tasting Series, con menu degustazione esclusivi, i cui proventi saranno devoluti ad associazioni di beneficienza locali.
La NYC Restaurant Week, organizzata per la prima volta nel 1992 in occasione della Convention del Partito Democratico, è il primo e il più grande programma di questo tipo. L’iniziativa, che si chiamava allora “NY92”, era una promozione di quattro giorni in circa 100 ristoranti, per offrire ai delegati in città diverse opportunità per pranzo. Dato il grande successo, il programma fu replicato negli anni successivi e prevede oggi due edizioni all’anno (in estate e in inverno). La durata del programma e il numero di ristoranti aderenti continuano a crescere ad ogni edizione.
Confermano la loro partecipazione all’edizione di quest’estate, 12 indirizzi storici del programma, che aderiscono dal 1992: Barbetta, Delmonico’s Restaurant, Felidia, Gallaghers Steakhouse, Gotham Bar & Grill, Le Cirque, The Russian Tea Room, Shun Lee Palace, Tavern on the Green, Tribeca Grill, Victor’s Cafe e The Water Club.
Numerose anche le new entry, con 33 ristoranti che partecipano per la prima volta: Benjamin Steakhouse Prime, Bob’s Steak & Chop House, Boucherie, Bâtard, Cut by Wolfgang Puck, Farmer & The Fish, Feast, Fifty Restaurant, Flinders Lane, Fowler & Wells, Freds at Barneys New York–Downtown, The Gin Parlour, Haru Hell’s Kitchen, Jams, Lorenzo’s Restaurant, Bar & Cabaret, Lupulo, Meet the Meat, Mission Chinese Food, Nobu Downtown–Bar/Lounge, Ousia, Palm Tribeca, Philippe, Porsena, Rafele, The Ribbon, Rotisserie Georgette, Rouge Tomate Chelsea, Salvation Burger, Society Cafe, South Fin Grill, The Tuck Room, Untitled e Wallsé.
[in foto: ABC Kitchen]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …