Motori, sistemi elettronici, infotainment e design: sono queste le novità principali delle nuove versioni Polo BlueMotion TSI e TDI, Polo Blue GT e Cross Polo, con gamma propulsori Euro 6. La Polo, di cui sono stati prodotti quasi 14 milioni di esemplari, è uno dei modelli compatti più venduti al mondo. Solo l’anno scorso, circa 721.000 automobilisti l’hanno scelto. Questa bestseller debutta ora in una versione rivisitata sotto il profilo estetico e tecnico.
Cross Polo: la Polo per la giungla urbana. Protezioni sottoscocca argento sui paraurti anteriore e posteriore oltre a coperture nere su passaruota, longheroni e porte riflettono l’innato carattere offroad della nuova CrossPolo. I gusci degli specchietti retrovisori verniciati in argento e i mancorrenti sul tetto in argento anodizzato aggiungono un ulteriore tocco di sportività, indipendentemente dal colore della carrozzeria. Disponibili da subito anche due nuovi colori metallizzati (Honey Orange e Titanium Beige) e nuovi cerchi in lega leggera da 17” Canyon a completare la gamma degli allestimenti. Di particolare pregio i gruppi ottici posteriori scuri, che vantano anch’essi un nuovo design.
BlueMotion: resistenza aerodinamica e al rotolamento ancora migliorate. Anche se efficienza è la parola d’ordine per la Polo BlueMotion (TDI o TSI) questa deve essere raggiunta senza compromessi in termini di comfort: ecco perché è stata dedicata grande attenzione anche a questo aspetto. Il sottoscocca modificato, lo specifico inserto nella calandra e lo spoiler anteriore perfezionato riducono la resistenza aerodinamica delle versioni BlueMotion. Anche gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata contribuiscono a un’economia dei consumi senza precedenti. Ecco dunque che comfort e innovazione vanno di pari passo.
Polo BlueGT: assetto ribassato di 15 mm. La Polo BlueGT (con sistema di gestione attiva dei cilindri) presenta caratteristiche specifiche sia negli esterni, sia negli interni. A caratterizzare gli esterni della BlueGT sono tra l’altro gruppi ottici posteriori bruniti ridisegnati, cerchi in alluminio da 17 pollici, spoiler sul tetto, listelli sottoporta, paraurti specifici e carrozzeria ribassata di 15 mm, tutto di serie. Gli interni sono resi ancora più ricchi e completi dal display multifunzione dotato anche di indicatore ACT e dai sedili sportivi anteriori.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …