Una scultura in ceramica ammiccante dalle forme sinuose e femminili: è il nuovo progetto luminoso di Francesca Smiraglia per Modoluce che – proprio come le Pin-Up degli anni ’50 – diffonde luce e charme, dando corpo al nostro innato e perdurante desiderio di bellezza.
Statuaria e morbida al tempo stesso la sospensione Pin-Up – luce intima e insolita – si affida alla duttilità della ceramica, per impreziosirsi ancor più nella finitura gloss dei nuovi colori Caramel e Verde Palude
La procace ragazza americana simbolo di un desiderabile e raggiungibile benessere negli anni del dopoguerra è l’ispirazione primaria per Pin-Up che contiene anche un implicito rinvio all’universo sartoriale dell’alta moda: pin, sinonimo di “appendere” con l’ausilio di spilli evoca anche un mondo di busti, corsetti, corpetti, di vitini da vespa, tessuti e sete pregiate. Una luce che è già un desiderio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …