La campagna neo-neoclassica è un connubio pop di classico, digitale e reale. Presentando la collezione fondativa di Nicola Formichetti per il marchio, questa campagna segna l’inizio di una nuova Era per Diesel.
Sia la collezione che le immagini della campagna sono costruiti su tre icone Diesel senza tempo: la pelle-Rock’n’Roll, il Denim ed il mondo militare. Questi tre pilastri sono elementi chiave del marchio e ne costituiscono le fondamenta.
La campagna è giocata su questi classici contemporanei e ‘pop’ mixati ad una visione dell’elemento classico nell’arte, una nuova forma dello spirito alternativo Diesel. Star come Colton Haynes e Kiko Mizuhara posano accanto accanto ad un cast di modelli, attori, musicisti e ragazzi di strada reclutati dal web, intervallati a nudi maschili atletici, glitchati e resi elementi astratti. Tutti sono parte di una nuova e democraticamente “glitchata”, comunità globale di Diesel.
La campagna è giocata sulle immagini centrali dell’immaginario di Nicola Formichetti e del fotografo Nick Knight, attraverso le quali avviene la sofisticata creazione di un qualcosa di nuovo con l’ausilio del mezzo digitale.
“La nuova visione del marchio è forte sia per l’uomo che per la donna, è una visione unitaria,” afferma Nicola Formichetti. “Gruppi di ragazzi e ragazze, sciolti e street, è come essere in paradiso. Si tratta di un mix di persone trovate sul web, attori, modelli e musicisti; è una visione pop ed inclusiva di diverse personalità autentiche. Il casting è una parte fondamentale del nostro lavoro per Diesel; è la formazione di un nuovo tipo di tribù”.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …