Presentata in anteprima a Parigi durante la settimana della moda, la nuova campagna pubblicitaria Shiseido sarà live a partire da gennaio 2016.
L’innovativo progetto creativo, che prevede un approccio accattivante, internazionale e multiculturale alla bellezza, è volto a rafforzare il ruolo del brand come “Global Marketing Company», ed è parte del piano VISION 2020 voluto dal nuovo CEO Masahiko Uotani nell’ottica di un totale rinnovamento dei valori aziendali.
«Guidati dalla convinzione che la bellezza sia una forza positiva per il mondo e che “empatia” sia la parola chiave, SHISEIDO rinnova la sua comunicazione ed espande i suoi punti di contatto con i consumatori» spiega Uotani, «In un’era caratterizzata da bruschi cambiamenti, urbanizzazione e globalizzazione, la bellezza investe le persone con il suo potere di affrontare una moltitudine di problemi, diventa il motore della vita, una forza capace di connettere le persone. SHISEIDO crede,» continua Masahiko Uotani, «che questa empatia nasca quando le persone riconoscono la diversità della bellezza, rispettano la bellezza peculiare di ciascun individuo e ne realizzano l’infinito potenziale.»
Specchio di questo rinnovamento sarà proprio la campagna Beauty vs. the World, presentata a Parigi attraverso un’installazione d’arte esperienziale tridimensionale di Robert Montgomery e il sound design di Senjan Jansen. Oggi come alle origini, SHISEIDO amalgama tecnologie innovative e arte per rivelare la bellezza innata di ogni consumatrice. SHISEIDO crede che la bellezza che produce ispiri empatia e che possa rappresentare una forza positiva nel mondo. L’innovazione che sta per prendere vita prevedrà una comunicazione amplificata di questo messaggio di bellezza.
Con l’obiettivo di comunicare empatia ai consumatori, da gennaio 2016 prenderà il via una graduale evoluzione dell’immagine del brand che partirà dal logo stesso e coinvolgerà prodotti, visual pubblicitari e tutti gli altri aspetti ed elementi della comunicazione.
Il nuovo Direttore Creativo Shiseido, Ruba Abu-Nimah, afferma «Shiseido può contare su una preziosa eredità e un ottimo DNA ma sussiste una sorta di incertezza sul suo significato. Il casting diversificato della nuova campagna contribuirà a restituire a Shiseido la sua veste di marchio globale, dalla mentalità internazionale, in tutti i mercati, inclusa la monocultura del Giappone.»
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