Coloratissima, suggestiva, impareggiabile: questi aggettivi descrivono al meglio la magia che viene a crearsi all’interno dei Giardini di Villa Taranto, il meraviglioso orto botanico nei pressi di Verbania sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, durante la Festa del tulipano, dal 7 al 28 aprile l’evento che nel tempo è ormai diventato un must di primavera.
L’attrazione principale del periodo è senza dubbio il Labirinto dei Tulipani, che affascina i visitatori con i suoi magici accostamenti di colore. Un lungo sentiero sinuoso di circa 400 metri permetterà di passeggiare e ammirare i bulbi appartenenti a 65 varietà differenti. A completare la fioritura Camelie, Rododendri, Narcisi, Viole e … un cromatico tappeto blu formato da migliaia di Muscari in fiore.
Per gli appassionati di fiori e fotografia, inoltre, è attivo il contest fotografico di primavera grazie al quale tutti i visitatori possono inviare le fotografie scattate nei Giardini e provare a vincere un abbonamento trimestrale.
You might also like
More from Events
L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna posticipata a Giugno
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno …
Carnevale di Venezia: il Gioco, l’Amore e la Follia
“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …