La creazione simbolo dell’attività del designer d’arredi danese Ole Wanscher è, senza dubbio, la sua Colonial Chair. Carl Hansen & Son oggi ripropone gli altri classici della collezione – il Colonial Sofa e il Colonial Coffee Table. La Colonial diventa quindi una collezione completa, simbolo l’approccio al design minimalista e funzionale di Wanscher.
Pochi sanno che Ole Wanscher, il designer della Colonial Chair, aveva previsto e disegnato anche un divano a due posti. Tuttavia, il divano venne prodotto solo in piccole quantità: la poltrona venne prodotta a partire dal 1949, mentre il divano venne presentato per la prima volta nel 1964. A completare il rilancio della collezione, Carl Hansen & Son oggi presenta anche il Colonial Coffee Table, dal design semplice e classico con ripiano quadrato.
Rifacendosi agli stessi principi della poltrona, il divano riflette chiaramente la propensione di Wanscher al design morbido e raffinato, oltre alla sua passione per il design d’arredi del ‘700 inglese e per l’epoca coloniale. Suo obiettivo era creare mobili che rendessero omaggio alle tendenze classiche conservatrici, ma che potessero superare la prova del tempo: la sua intuizione ebbe un tale successo che la Colonial Chair resta ancora oggi la sua opera più famosa.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …