Cassina, il noto brand dell\’indistrial design ha aperto lo le porte del nuovo showromm di Meda, aperto l\’ottobre scorso, all\’icona della moda Karl Lagerfeld, ospitando un\’installazione delle sue fotografie.
L’originalità del progetto si trova in una selezione di arredi dalle collezioni di Cassina vista dall’occhio attento di Karl Lagerfeld. Viste astratte di mobili contrastanti in bianco e nero con tocchi di colore tolgono qualsiasi preconcetto e offrono una nuova interpretazione di questi oggetti iconici che svelano nuove sensazioni.
Senza tradire la loro identità, sembra che Karl Lagerfeld riesca a estrarre una sorte di umanità dalle loro forme creando emozioni, anche ironia nel caso della combinazione Ying e Yang delle due poltrone Tre Pezzi Wool di Franco Albini. Il dettaglio dell’abbraccio poetico tra le poltrone Auckland di Jean-Marie Massaud è insolito ma allo stesso tempo riscalda il cuore, mentre le linee nette delle sedie Zig Zag di Gerrit T. Rietveld sono accentuate grazie alla loro composizione torreggiante.
Intorno a queste stampe, i mobili di Cassina sono messi in risalto su delle pedane nere in un’installazione che crea una unione ancora più forte tra l’astratto e la realtà.
Questa è la prima volta che Karl Lagerfeld ha scelto di realizzare un progetto fotografico per un marchio dell’arredamento. Grande amante del design contemporaneo e di architettura moderna, l’unione con Cassina è stata un’evoluzione naturale della sua passione per mobili belli e senza tempo. L’evento sta riscuotendo un grande successo anche sul web, dove Cassina condivide uno sguardo dietro le quinte di questo progetto fotografico eccezionale con un video del backstage che ha raggiunto quasi 350.000 visualizzazioni, da guardare e condividere, con la photogallery, sulla pagina dedicata del sito al link di seguito.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …