Durante lo scorso Pitti Immagine Uomo, inserita tra gli eventi Alternative Set, è stata presentata la Capsule Collection creata da Jimi Roos + D.A.T.E., nuovo progetto di co-branding per la primavera-estate 2016.
All’happening ha partecipato l’artista e illustratore Giuseppe Di Carlo (aka Mr. G.) che ha realizzato un graffito per rappresentare la street culture che unisce il lavoro di Jimi Roos, ricami originali e ironici realizzati secondo le più elaborate tecniche artigianali, alle sneakers trendy di D.A.T.E..
La capsule nata da questa collaborazione sintetizza al meglio le caratteristiche di entrambi i brand. Calzature sportive, esclusive e completamente made in Italy arricchite da dettagli assolutamente unicie handmade.
Nato in Svezia e formatosi in Italia, Jimi inzia il suo percorso professionale nel 2010, creando t-shirts per clienti privati e piccole edizioni limitate per Boutique. Ogni pezzo veniva tagliato e ricamato in studio usando una semplice macchina da cucire. La sua tecnica di ricamo, nella sua semplicità, è il complesso risultato di anni di formazione nelle botteghe artigiane di Firenze. Tutto è realizzato in Italia: dal tessuto 100% jersey italiano ai fili in cotone utilizzati per i ricami, così come ogni singola fase della lavorazione a partire dai disegni che Jimi realizza di suo pugno nel laboratorio fiorentino in via della Mattonaia 60R.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo