La stagione Spring/Summer 2014 inaugura un nuovo capitolo della storia IUTER. L’esperienza maturata dal marchio milanese negli ultimi 12 anni trova la sua massima espressione (finora) nella prossima collezione estiva, caratterizzata da un’inedita ricerca in termini di materiali e lavorazioni per ottenere nuovi tessuti, effetti e colorazioni, dal lancio di una nuova linea, IUTER PR1MO, e dalla consueta produzione 100% made
in Italy.
La principale novit. di stagione . PR1MO: una collezione nella collezione con dei tratti distintivi molto forti, all’insegna di uno stile “dark” e minimale che si differenzia fortemente con quanto proposto da IUTER finora. La linea . composta da magliette, giacche e accessori caratterizzati da un mood sobrio e austero che spesso contrasta con colori e elementi grafici ispirati al mondo fashion; un esempio emblematico . la
bomber jacket: minimale e quasi anonima all’esterno, all’interno presenta una mesh texturizzata con un vivido pattern di rose.
Creando una forte rottura con il passato, la collezione IUTER Spring/Summer 2014 . impostata su design più basici, meno loghi e meno grafiche, ma con un livello di personalizzazione dal punto di vista di materiali e lavorazioni che mira a rendere uniche persino magliette e felpe monocromatiche.
Il grande lavoro di ricerca e sperimentazione a stretto contatto con alcune delle migliori aziende tessili e di accessori ha portato a nuovi tessuti ed effetti sviluppati ad hoc per IUTER, come cotoni con effetto 3D, stampe ad alta definizione su nylon e tinture in capo o nuove evoluzioni delle zip YKK texturizzate introdotte la scorsa stagione.
Le grafiche, che da sempre hanno contraddistinto le t‐shirt IUTER, sono state notevolmente ridimensionate per lasciare spazio ai nuovi materiali o a stampe in all‐over caratterizzate da una cura senza precedenti per la strutturazione delle texture e le lavorazioni sul singolo elemento del motivo, il pattern.
Come ogni stagione, ha un’ispirazione di base che fa da fil rouge tra ogni visual presente nella collezione: il cibo, o meglio, “On top of the food chain”, titolo delle nuove proposte grafiche IUTER S/S 2014. A fare da contraltare ci sono poi nuovi pezzi della linea Basic, caratterizzata da tagli e tessuti pi. tradizionali in diverse opzioni monocromatiche. Notevolmente rivisitata e sviluppata anche la gamma di pantaloni, con un
attenzione particolare su uno dei modelli pi. classici, il chino, riproposto attraverso nuovi materiali come tessuti rip‐stop o l’originale palette cromatica scelta per questa stagione.
I tradizionali accessori completano poi la collezione Spring/Summer 2014 di IUTER, ideata e realizzata in Italia dal 2002.
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