Si amplia ulteriormente la programmazione de Le Vie del Nord che, grazie al lavoro della Program Manager, Maria Teresa Omedè, propone da oggi itinerari espressamente dedicati agli amanti del gusto. “Abbiamo già affinato numerose proposte incentrate sull’enogastronomia che spaziano in tutta Europa ma continuiamo a lavorare per mettere a punto qualche ulteriore novità. L’enogastronomia è chiaramente un argomento di forte richiamo in ambito turistico e la clientela sempre più sceglie le destinazioni in base alla qualità ed alle opportunità che possono sperimentare. Perché non ricavarne qualcosa ad hoc, allora?”, spiega Maria Teresa Omedè nel presentare la novità.
I percorsi gastronomici spaziano affrontando tutte gli aspetti possibili: visite ad aziende agricole biologiche, micro birrifici, produttori di vini, cene in ristoranti di pregio o sperimentazione dello street food, passaggi in distillerie ma, anche, corsi di cucina e degustazioni di prodotti tipici, senza mai tralasciare la scoperta del territorio e la conoscenza della cultura locale.
Norvegia Fly & Drive – The Culinary Route, un assaggio del Sognefjord
Da Bergen (in foto) con auto a noleggio attraverso la regione del Sognefjord con ospitalità presso l’hotel Walaker di Solvorn e del Kviknes Hotel di Balestrand entrambe strutture a gestione familiare di tipo tradizionale. Degustazioni di cene gourmet e tradizionali colazioni inframmezzate da visite agli spettacolari panorami della regione dei fiordi norvegesi
Uzbkistan sapori, colori e storia – Corsi di cucina uzbek
Tour guidato con guida locale parlante italiano. Il tour oltre ad includere cinque lezioni di cucina con differenti tematiche, permetterà di conoscere e scoprire le località toccate dall’itinerario e fare acquisti gastronomici e degustazioni.
Spagna Fly & Drive – Castilla e Rioja con i suoi vini
Un tour che tocca equilibrato composto di visite di approfondimento culturale e scoperta del territorio oltre attività legate al mondo dell’enologia e conoscenza degli ottimi vini locali
Islanda in breve: meravigliosa natura e cucina
Un tour che dedica le giornate alla scoperta del territorio e prevede ogni sera cene gourmet alla scoperta dei prodotti e delle singolari peculiarità della gastronomia locale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …