VICENZAORO, Manifestazione dedicata al settore orafo-gioielliero internazionale e organizzata da Fiera di Vicenza, rafforza il proprio ruolo di Business e Cultural Hub leader per il comparto del jewellery Made in Italy e internazionale. L’edizione di VICENZAORO September, chiusasi ieri 9 settembre 2015, ha riscontrato un grande favore da parte di espositori, buyer e visitatori, anche grazie alle novità introdotte con la seconda edizione del format espositivo VICENZAORO The Boutique Show, lanciato in occasione di VICENZAORO January 2015. L’evoluzione del layout è stata apprezzata per aver favorito gli incontri di business, per la riconoscibilità dei cluster, per l’organizzazione e l’innovazione proposte da Fiera di Vicenza.
VICENZAORO September ha dato prova di essere una vetrina proattiva per la qualità del business, per gli eventi informativi e culturali, così come un luogo in cui stringere partnership nazionali ed internazionali in grado di generale valore per tutto il settore, che evidenziano la capacità di fare sistema da parte di Fiera di Vicenza con autorevoli player stranieri e italiani.
Tra gli altri importanti eventi, l’Opening di VICENZAORO September che ha avuto come suo ospite d’onore il Ministro delle Miniere e dello Sviluppo Minerario dello Zimbabwe, HON. Walter K. Chidakwa. L’inaugurazione, svoltasi all’interno del Palladio Theatre di Fiera di Vicenza, è stata animata dallo spettacolo “Gold Alchemy” – tema centrale di questa edizione di VICENZAORO – ed ha visto assegnati gli Oscar del Gioiello Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015, l’ambito riconoscimento dedicato alle eccellenze della gioielleria mondiale per le aziende più prestigiose dell’alto di gamma della gioielleria internazionale. I vincitori di questa IV edizione, suddivisi in base alle categorie in concorso, sono:
– The Best Italian Jewellery designer a Giampiero Bodino
– The Best International Jewellery designer a Shaun Leane
– The Best Italian Jewellery Brand Collection 2014/2015 a Vhernier
– The Best International Jewellery Brand Collection 2014/2015 a Etho Maria
– The Best Jewellery Communication Campaign 2014/2015 a Tiffany & Co.
– The Best Jewellery Flagship Store 2014/2015 a Van Cleef & Arpels
– Jewellery Corporate Social Responsibility Award a Pandora
– The Best Jewellery Communication New Media 2014/215 a BVLGARI
– The Lifetime Achievement Award a Enzo Liverino 1894
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