Anche l’estate ormai è giunta al termine e c’è chi già soffre della nota sindrome da rientro, perché, c’è poco da fare, abituarsi nuovamente alla quotidiana routine, dopo la pausa estiva, è sempre faticoso! Ma c’è anche chi ha preferito rimandare i giorni di relax al periodo autunnale, semplicemente perché ne ha avuto la possibilità, per non ritrovarsi in mezzo alla folla, per una questione economica o, ancora, perché per la destinazione scelta questo è il periodo più favorevole per visitarla. Qualsiasi sia il motivo, molte sono le mete che potrebbero riservare piacevoli sorprese, per trascorrere giorni spensierati nei mesi autunnali.
Australia: East Coast & Whitsunday
Quello proposto da Evaneos.it e dal suo operatore locale è un itinerario adatto a chi esplora per la prima volta l’Australia e desidera scoprire tutti i posti più famosi del Paese, senza tralasciare alcune delle sue splendide spiagge. In 20 giorni potrete scoprire la moderna Sydney e percorrere in 4×4 il Red Centre, dirigersi verso la costa sud per visitare Adelaide e Kangaroo Island, con la sua incredibile fauna. Dopo una sosta alla vibrante Brisbane, vi attende una crociera in barca a vela di 2 notti alle Isole Whitsunday. Luoghi da cartolina, dove rilassarvi e staccare davvero la spina.
Madagascar in catamarano
Il Madagascar più bello ed esclusivo? Lo potete scoprire con la proposta di Evaneos.it attraverso un tour di 8 giorni nella parte settentrionale del Madagascar, dove le acque dell’Oceano Indiano con quelle del Canale del Mozambico si mescolano, a bordo di un magnifico catamarano. Un viaggio all’insegna della natura, circondati da acque cristalline, spiagge bianche e baie inaccessibili. La navigazione ha inizio da Nosy Be per puntare verso la riserva naturale sottomarina di Tanikely. Dopo la visita dell’isola Nosy Komba, si raggiunge la baia della Grande Mitsio e, ancora, l’isola di Ankaréa. Un’escursione in barca vi porta alla scoperta di Tsarabanjina e dell’isola delle orchidee, Sakatia, prima di fare rientro a Nosy Be.
Rio de Janeiro e Paraty
Conosciuta per le spiagge, l’atmosfera contagiosamente briosa, la sfrenata vita notturna e il Carnevale, Rio de Janeiro è una di quelle località che sono da vedere almeno una volta nella vita. Evaneos.it e l’operatore locale Cultour vi portano a scoprire le bellezze della “Cidade Maravilhosa” con un tour di 8 giorni: il lungomare di Ipanema o Copacabana, i “cariocas”, il Pan di Zucchero e il Corcovado con il suo Cristo Redentore. Queste alcune delle attrattive che ha da offrirvi questa meravigliosa metropoli. Il viaggio prosegue verso la coloniale Paraty da dove vi imbarcherete sul catamarano Enterprise per navigare lungo la Baia da Ilha Grande e addentrarvi nella Serra del Mar per conoscere luoghi e popoli sconosciuti ai più.
Sri Lanka in treno, tra le piantagioni di tè
Usare il treno è sicuramente uno dei modi più economici e piacevoli per visitare lo Sri Lanka e la proposta di Evaneos.it prevede un itinerario di 7 giorni che vi farà scoprire, tra le altre cose, due gioielli dello Sri Lanka, Sigiriya e le Cave di Dambulla, entrambi patrimonio dell’umanità UNESCO. Attraverserete la regione della Hill Country che si contraddistingue per la vegetazione lussureggiante e per le immense coltivazioni di tè, entrando in diretto contatto con la popolazione locale. Visiterete inoltre la pittoresca Nuwara-Eliya, nota anche come la “Piccola Inghilterra”.
Sport, natura e relax in Costa Rica
Per chi ama lo sport, l’avventura e uno stile di vita in movimento, senza dover rinunciare alla comodità degli hotel di primo livello, ecco una proposta dinamica e coinvolgente di Evaneos.it che vi porta alla scoperta dei luoghi più remoti e avvincenti della Costa Rica. Dal Parco Nazionale Tortuguero, per un’esperienza di rafting su rapide di III e IV classe, un’adrenalinica escursione attraverso un sistema di zip lines, a Monteverde e la sua Foresta Nebulare, fino a raggiungere il Selvatura Park, riserva naturale immersa nella foresta dove potrete volare sopra il manto forestale grazie al Canopy Tour più famoso e più lungo della Costa Rica. Infine, la bellissima Playa Samara: a voi la scelta se rilassarvi sulla stupenda spiaggia tropicale o cimentarvi nelle varie attività sportive a disposizione. Un itinerario di 13 giorni che vi regalerà emozioni indimenticabili e momenti di totale relax.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …