La star si unisce alla PETA nel chiedere all’evento di introdurre un contemporaneo e compassionevole divieto della pelliccia.
Poco prima dell’inizio della Settimana della moda di Milano, Elisabetta Canalis – la quale ha partecipato all’iconica campagna “Meglio nuda che in pelliccia” della PETA – ha scritto a Stefania Vismara, direttore generale della Camera Nazionale della Moda Italiana, per suggerire che adesso è il momento ideale per abbracciare il futuro della moda vietando la pelliccia dalle passerelle. La lettera arriva dopo la decisione di molti noti stilisti Italiani, tra cui Gucci, Furla, Versace e Armani, di vietare la pelliccia.
PETA, il cui motto recita in parte che “gli animali non sono nostri da indossare” nota anche che un recente sondaggio mostra che l’86% degli italiani si oppone all’uso della pelliccia.
“I consumatori hanno rifiutato la pelliccia da tempo ed il mondo della moda li sta seguendo”, scrive Canalis. E prosegue ancora: “Il mondo ha sempre guardato a Milano come ad una guida per le ultime novità in fatto di moda e di lusso. Da persona a cui importa sia degli animali che del futuro della moda, spero che prenderà quest’opportunità di dare un esempio compassionevole e progressista per tutti da seguire vietando l’utilizzo della pelliccia alla Settimana della moda di Milano.”
Immagine: PETA
You might also like
More from Celebrities
Zoë Kravitz YSL Beauty look
Zoë Kravitz, Global Makeup & Fragrance Ambassador di YSL Beauty, in occasione della sfilata SAINT LAURENT Winter 20 ha presenziato …
Marion Cotillard nuovo volto di CHANEL N°5
Marion Cotillard sarà il nuovo volto della nuova campagna pubblicitaria dedicata all’iconica fragranza N°5. È la prima volta che l’attrice …
Chanel e Margot Robbie: un makeup da Oscar
Con il suo splendido outfit Chanel, una delle attrici presenti alla serata era particolarmente luminosa: Margot Robbie, già volto della …