La settimana del design milanese si preannuncia in toni super creativi, e se ne vedranno di tutti i colori… e forme!
Le ispirazioni sono tante e diventano cult quando i designers guardano ai miti dell’arte per creare nuovi elementi. È il caso di Alessandra Baldereschi che per Fermob ha realizzato una sedia e un tavolo ispirandosi al famoso quadro di Van Gogh “ La stanza da letto” (1888)
La sedia, che nel quadro è impagliata, è stata realizzata con il sedile in elastomero, vellutato al tatto e resistente alle condizioni outdoor.
Il materiale, completamente riciclabile, è attualmente utilizzato per i giocattoli e le automobili ed esalta l’aspetto contemporaneo della sedia. Il tavolo, invece, si ispira ad un altro archetipo degli anni ’60: il tavolo in Formica®. Qui è diventato metallico, con forme tubolari che ne disegnano la silhouette singolare e creano giochi di trasparenza e di astrazione.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …