Dal 26 marzo al 26 giugno 2016, alla Promotrice delle Belle Arti nel Parco del Valentino di Torino con 3.000 immagini proiettate su pareti, pavimenti, soffitti, grazie alla innovativa tecnologia video Sensory4, le opere di Van Gogh prenderanno vita e diventeranno ancora più emozionanti perché avvolgenti e amplificate nello spazio. Il pubblico potrà entrare nella opere del grande pittore olandese rendendo l’esposizione un viaggio evocativo attraverso i Paesi Bassi e nei suoi pensieri.
La modalità espositiva rende inoltre possibile esaminare la tecnica dell’artista: l’uso dei colori, le vibranti pennellate, ogni cosa viene amplificata, anche i sensi. I quadri che raffigurano un ambiente chiuso sembrano includere lo spettatore facendolo sentire parte del mondo di Van Gogh, mentre i vibranti paesaggi provocano un’immersione totale nella sua ispirazione. Di fatto si tratta di una mostra interattiva, che coinvolge tutti i sensi con immagini, luci, suoni.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …