Sensazioni che stimolano i sensi per la decima edizione di UNSCENT a ‘Pitti Fragranze 14’. Il profumo diventa una ricetta prelibata. E si fa gustare nel corso di una cena surreale nel contesto straordinario della Stazione Leopolda di Firenze, dove prende vita per Pitti Fragranze 2016 dal 9 all’ 11 di Settembre. UNSCENT-Guess who is coming to dinner è un invito a degustare una cena profumata che porterà il visitatore a scoprire le note sperimentali dei creatori di Intertrade Group.
Con UNSCENT – ‘Guess who is coming to dinner’ continua il percorso sperimentale di UNSCENT, la piattaforma di ricerca olfattiva di Intertrade Group. Dopo le edizioni di Milano, Firenze, Londra, Johannesburg e Bucharest, il nuovo concept permette di esplorare il meglio della profumeria artistica. Ideato e curato da Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group, con Cristiano Seganfreddo Creative Director ed Agenzia del Contemporaneo, il concept si propone come esperienza sensoriale innovativa.
Nella cornice dello spazio Alcatraz, una tavolata che tende all’in nito si estende a perdita d’occhio. Un setting emozionale ed intimo invita i suoi ospiti a scoprire una sorprendente mise en place a base di profumi. Il profumo è servito da uno staff in divisa che presenterà la degustazione olfattiva a tutti i visitatori di UNSCENT. Profumo che è cibo per gli occhi e la mente, non solo più per l’olfatto. Una striscia con piatti speciali di fragranze e tutti diversi, dai toni e dai colori a contrasto, in un servizio curato, tipico di ogni Chef che si rispetti.
I brand che si interpretano in UNSCENT sono:
A Lab On Fire, Agonist, Annemarie Börlind, Acqua di Stresa, Azagury, Boadicea the Victorious, Blood Concept, Couto, Czech&Speake, Diane Pernet Paris, Fornasetti Profumi, Ilâme, Jane Iredale, L – Automobili Lamborghini, La Manufacture, Préparation Parfumée Andrée Putman, Re Profumo, Roads, S-Perfume, Sachajuan, Santa Eulalia, soOud, TFK – The Fragrance Kitchen, The Hype Noses, Verso.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …