Un resort ecologico e biosostenibile, dove la natura è la regina incontrastata. Una penisola paradisiaca che si allunga nel mare della Croazia, lasciandosi alle spalle la cima del monte Velebit, tra le vette della Dalmazia. Il lusso di una vacanza tra architetture di prestigio, la più grande Spa croata, il più esteso hamam d’Europa, acque cristalline, un’oasi verde esclusiva. È il Falkensteiner Hotels & Residences Punta Skala, una meraviglia a circa 10 km a nord-ovest di Zara, dove la costa è preservata e custodita con tutto il suo prezioso valore ambientale. Ci sono 2 hotel di prima classe e un complesso di appartamenti ad impatto zero: il Falkensteiner Family Hotel Diadora, 4 stelle superior ideale per i bambini, il Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, lussuoso 5 stelle al vertice della penisola accarezzato dal mare sui 3 lati, il Residence Senia, appartamenti di diverse dimensioni. E poi ristoranti raffinati, negozi alla moda, impianti sportivi e splendidi giardini. Il resort di Punta Skala è ecologico ed innovativo, grazie ad un sistema implementato con esperti internazionali. L’acqua di mare viene pompata ed utilizzata per il raffreddamento in estate e il riscaldamento in inverno degli hotel e appartamenti, in modo che diminuisca l’uso di combustibili fossili. Viene desalinizzata e ripulita attraverso un impianto di depurazione biologico per essere impiegata per diversi usi. La riduzione dei rifiuti, lo sfruttamento ottimizzato dell’energia, completano l’opera, aggiungendosi alle attenzioni quotidiane a sostegno dell’ambiente. Anche l’architettura, dominata da grandi vetrate, è pensata per instaurare un rapporto diretto con le meraviglie naturalistiche che si possono ammirare su questo lembo di terra che si estende tra acque limpide e bellissime. Il resort organizza un variegato programma di intrattenimento, attività sportive di ogni tipo, tra cui meravigliose immersioni anche grazie al centro subacqueo, giri in yatch, tour in bicicletta, escursioni tra i 4 parchi nazionali (Incoronate, Cascate di Krka, Paklenica e laghi di Plitivce), giri turistici nel bellissimo borgo di Zara, Nin, Trogir e Spalato.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …