Da metà maggio, alle porte dell’Oasi Zegna fiorisce la Conca dei Rododendri, voluta da Ermenegildo Zegna e progettata negli anni Cinquanta dall’architetto Pietro Porcinai. È un’esplosione di rossi, di rosa, di bianchi e di viola: una festa per gli occhi alla quale anche quest’anno sono dedicate le Passeggiate accompagnate promosse insieme con Grandi Giardini Italiani, il network che racchiude oltre 120 giardini in 12 regioni Italiane. Nei weekend 25-26 maggio e 1-2 giugno, ci saranno due uscite al giorno, con partenza alle 10 e alle 14.30 da Casa Zegna, a Trivero, che si svolgeranno per circa due ore lungo un agevole sentiero. Ad accompagnare i partecipanti, le guide naturalistiche, che illustreranno la magia della fioritura e i suoi segreti. Il 25 e 26 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, parteciperà all’escursione anche un esperto botanico che illustrerà la biodiversità del territorio compreso nell’Oasi Zegna.
You might also like
More from Green
Svizzera: passeggiate detox e panorami antistress
Montagne imponenti, gole tenebrose, boschi verdi, laghi pittoreschi, cascate spumeggianti e brughiere suggestive: la Svizzera è un paradiso per tutti …
A Milano nasce BAM
Inaugurata lo scorso ottobre, La Biblioteca degli Alberi di Milano oggi diventa BAM. Con una nuova immagine, il progetto dell’innovativo …
Adventure Outdoor Fest 2019
L'Adventure Outdoor Fest, a 7 anni dalla sua nascita, cambierà per la prima volta location e si terrà, dal 25 …