CHANEL presenta il film pubblicitario dal titolo “The One that I Want,” che celebra l’iconica fragranza CHANEL N°5. Il film, prodotto, scritto e diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge!, Il Grande Gatsby), insieme a Catherine Martin, scenografa, costumista e vincitrice di diversi premi Oscar, ha come protagonista la top model Gisele Bündchen.
Come le donne N°5 che l’hanno preceduta – Marilyn Monroe, Catherine Deneuve, Carole Bouquet e Nicole Kidman – Gisele Bündchen incarna la quintessenza del suo tempo. Modella, attrice, mamma, filantropa e businesswoman, è una delle donne più dinamiche del decennio.
Quando Luhrmann diresse l’indimenticabile campagna N°5 interpretata da Nicole Kidman nel 2004, entrò a far parte della serie di grandi registi, come Ridley Scott, Luc Besson e Jean-Pierre Jeunet, scelti da CHANEL per contribuire alla leggenda di N°5.
In questo nuovo capitolo, la storia di N°5 va oltre la fragranza. Dieci anni fa, N°5 era la fragranza di una donna che decide di rompere le regole per poi tornare alla realtà, rinunciando ai propri desideri. Oggi, attraverso gli occhi di Luhrmann, vediamo la donna N°5 che decide di seguire il proprio cuore. È una donna che conosce perfettamente sé stessa, e si sente libera di fare le proprie scelte e di ascoltare i propri desideri. Il film racconta la storia di una donna che lotta per sé stessa, la sua famiglia, la carriera e l’amore.
“La donna CHANEL può stare sola su una spiaggia, stare con suo figlio, avere una carriera invidiabile e al tempo stesso può vivere una vera relazione, una storia d’amore”, afferma Luhrmann. “E alla fine, la donna CHANEL sceglie l’amore.”
La forte connessione di Luhrmann con la musica, che si evince in tutti i suoi film, si riflette nella scelta della cover di “You’re the One that I Want”, interpretata da Lo-Fang.
Senza alcuna parola o dialogo all’interno del film, la musica non è solo un sottofondo di accompagnamento, ma è la colonna portante.
CHANEL N˚5, è la fragranza più famosa al mondo, fu creata nel 1921. Coco Chanel chiese al grande profumiere Ernest Beaux, di creare una fragranza che riflettesse la sua filosofia di femminilità estremamente moderna. Il N°5 era il suo numero porta fortuna nonché il quinto campione proposto da Ernest Beaux a Mademoiselle Chanel, fu così che nacque una leggenda, chiamata CHANEL N°5.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …