Un paese dalla natura selvaggia e maestosa, di orizzonti infiniti e milioni di animali: la Tanzania, la terra che ha visto l’alba dell’uomo.
I parchi, immense distese di savane, foreste, pianure verdi e crateri su cui svetta il tetto d’Africa, il mitico Kilimangiaro: questo il cuore pulsante di una Tanzania viva e fragile, il regno dei grandi animali terrestri, dei più temibili predatori e degli erbivori più celebri.
Ma la Tanzania è anche mare. E che mare! Zanzibar e le sue isole, immerse nelle acque dell’Oceano Indiano, profumano di spezie e di salsedine e raccontano la storia delle grandi navigazioni verso l’Oriente.
African Explorer vi invita a scoprire questo Paese ricco ed affascinante con tre itinerari che vi conducono attraverso i grandi parchi naturali del paese, per un lungo safari immersi nella maestosa natura africana, e che terminano al mare, per un po’ di relax sdraiati sulle spiagge affacciate sull’Oceano.
L’enorme specchio d’acqua del Lake Manyara -secondo Hemingway il “più bel lago d’Africa”- e il parco circostante, il regno degli elefanti; il parco del Serengeti, che nella lingua locale significa “pianura sconfinata”, culla dei primi uomini che hanno abitato il pianeta e casa dei big five, i cinque grandi animali simbolo del continente; Ngorongoro, il gigantesco cratere vulcanico che, grazie al suo straordinario microclima, ospita un impressionante numero di animali di ogni genere, dai leoni alle zebre, dagli gnu alle gazzelle passando per elefanti, leopardi, ghepardi e fenicotteri; infine il Tarangire, celebre per le sue acacie e per l’altissima concentrazione di baobab: i tre itinerari proposti da African Explorer vi riservano il meglio dei parchi africani, per riempirvi gli occhi di immagini e colori indimenticabili.
Degna conclusione di un viaggio impegnativo può essere un’estensione di qualche giorno sulle spiagge profumate e bianche dell’isola di Zanzibar, l’isola dei chiodi di garofano e della cannella, dove fare immersioni spettacolari, visitare il labirinto di vicoli dell’antica Stone Town, oppure sdraiarsi sulla sabbia, godendosi lo spettacolo quotidiano del calar del sole nelle onde.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …