Non si può non rimanere impressionati da una città come Sydney. Costruita sulle rive del Port Jackson, perché non cominciare la visita dalla sua maestosa baia, dalle acque verde intenso, ricca di insenature, di spiagge e parchi in riva al mare. La baia di Sydney è talmente famosa che in pochi sanno che si tratta di un parco nazionale, il Sydney Harbour National Park creato nel 1975 al fine di tutelare i tratti di bush che orlano il porto, ma anche per garantire agli abitanti un vero e proprio “polmone verde” urbano. Al suo interno annovera un ecosistema nel quale vivono molte specie di uccelli e animali, sentieri escursionistici, punti panoramici, ma anche alcuni siti storici ed archeologici, come gli anfratti decorati da antiche incisioni rupestri realizzate dagli aborigeni.
Nelle zone circostanti si estendono brughiere, boschi e foreste di eucalipto, con percorsi che consentono una facile esplorazione oltre alle numerose crociere panoramiche che permettono di ammirare le residenze affacciate sulla baia, parchi nazionali e le isole Shark, Clark, Rodd e Goat. Costantemente attraversata da traghetti, yacht e barche a vele, la baia divide Sydney in una parte settentrionale e una meridionale, collegate tra di loro dall’Harbour Bridge e dall’Harbour Tunnel, ed è immediatamente riconoscibile grazie a monumenti simbolo come l’Opera House e il Circular Quay.
Non dimentichiamo, infine, che molti degli eventi più popolari della città si svolgono nel Sydney Harbour National Park, dall’Australia Day alla regata Sydney-Hobart nel giorno di Santo Stefano. A Capodanno, dal Sydney Harbour Bridge, si può ammirare in cielo uno dei più splendidi spettacoli di fuochi d’artificio al mondo.
“Down Under”, la terra degli antipodi. Il viaggio organizzato da TOAssociati con accompagnatore dall’Italia vi porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più intensi d’Australia: le grandi città della zona meridionale come Sydney, Melbourne e Adelaide da cui visitare la favolosa Kangaroo Island, la spettacolare Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari al mondo, Ayers Rock cuore rosso del Paese con i suoi magici monoliti di roccia, immersi nel fascino dell’outback, ed infine Cairns, la foresta pluviale e la Grande Barriera Corallina.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …