La splendida cornice di Piazza San Domenico sabato 18 e domenica 19 aprile ospiterà il primo Panormvs Street Food Festival, una vera e propria celebrazione del cibo italiano in vista di Expo Milano 2015. Il cibo da strada sarà protagonista indiscusso di un evento che vedrà la città di Palermo, al quinto posto della classifica mondiale del cibo stilata della prestigiosa rivista Forbes, al centro di una manifestazione culinaria di livello internazionale.
Gli inebrianti profumi della cultura gastronomica siciliana invaderanno le strade di Palermo. Pane e panelle, sfincione, pane “cà meusa”, panelle, cazzilli, arancine, sfincioni, stigghiola, una vera e propria goduria per i palati più golosi. È infatti proprio tra le strade cittadine che nasce lo “street food”, che non è altro che l’antica arte di “spizzuliare”, ovvero mangiucchiare qualcosa di tipico tra le strade della città.
In programma circa quattromila degustazioni, quaranta realtà tra espositori e street fooder, e due fuori Festival presso le città di Cefalù e Monreale.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …