La pioniera della moda sostenibile, Stella Mc Cartney, fa un’ulteriore passo Green.
Da sempre paladina della tutela ambientale e precorritrice delle più innovative tecnologie cruelty free ha recentemente aggiunto nuovi modelli alla linea eyewear, dal materiale completamente naturale, alla sua già ecosostenibile produzione.
Stiamo parlando del bio-acetato, un materiale rinnovabile e biodegradabile privo di ftalati e composto da acetato di cellulosa (proveniente dal legno) e plastificante (derivato dall’acido citrico).
“Il nuovo materiale va a sostituire strane materie plastiche composte da combustibili fossili” ci ha fatto sapere la Maison britannica.
Non è però l’unica ad aver scelto di utilizzare questo materiale, anche Quinto, Ego, Gucci e soprattutto Mazzucchelli, azienda italiana che ha inventato già nel 2011 il bio acetato con il nome di “M49”, lo hanno adottato.
Si tratta di un prodotto frutto di una lunga ricerca al fine di ottenere la miglior qualità possibile e le più alte performance in termini di resistenza.
La linea naturalmente non lascia nulla al caso, stile e rifiniture sono la firma di questo marchio, come anche l’attenzione al design ed alle esigenze del cliente.
L’obiettivo è quello di creare dei pezzi che possano essere portati per anni insieme a pezzi più specifici e legati alle mode del momento.
Si tratta quindi di una collezione classica ed intramontabile dalla linea pressoché maschile che gioca con il colore e che ci farà impazzire! Nel rispetto della natura ovviamente.
Immagine: Stella Mc Cartney
You might also like
More from Accessories
Anperfect: imperfect hats for imperfect women
Un accessorio hand-made per definizione è imperfetto: un cappello Anperfect è tale con la sola ambizione di essere unico. Ognuno …
Annalisa Caricato: creazioni di lusso Art a Porter
Un talento innato per il gusto femminile e l’amore per la ricercatezza, un forte carattere italiano e un’evidente interpretazione Pop …
Choose your bag!
La borsa è un’accessorio totalmente complementare agli outfit, tanto da assumere a volte forme quasi ergonomiche. Ecco i trend per …