Solo Crudo, il primo locale completamente raw vegan di Roma, dopo una brillante partenza a giugno del 2015, raddoppia a Prati con un elegante bistrot natural chic. Solo Crudo è un progetto di quattro giovani e lungimiranti imprenditori, particolarmente attenti alle dinamiche ambientali, che è andato subito oltre l’ambito della cucina, abbracciando uno stile di vita e un modo diverso di guardare al cibo come fonte di gioia e di benessere.
Questo genere di ristorazione che mancava a Roma fino a un anno fa, ora è una importante realtà, trasformatasi da nicchia a tendenza inarrestabile. Proprio per questo Solo Crudo ha colto il segnale e ha deciso di espandersi.
Il progetto del primo Solo Crudo parte da lontano, dalla scelta delle materie prime e dei materiali che le circondano, tutti rigorosamente di recupero, ecologici e riciclabili. Solo Crudo Bistrot è un grazioso locale dall’atmosfera calda e leggera, grazie all’uso di legno naturale e di maioliche dipinte a mano nei colori tenui del verde e del bianco, curato da un noto architetto Gian Luca Gentili. All’interno c’è una sala ampia e ariosa, arredata con i tavolini fatti con le maioliche, sedie di legno e divani in tessuti ecrù. Un’ampia cucina a vista, capitanata da Riccardo Rossetti, ospita comodamente gli chef, due dei quali, Valerio Foglia e Federico Mauceri, lavorano già nel locale a Parioli. Riccardo Rossetti, ideatore del menù e creatore di tutti i piatti di Solo Crudo, vanta una serie di importanti esperienze nel mondo della ristorazione. Ha lavorato da Antica Pesa a New York, Ha affiancato Igles Corelli e Pietro Lemann, e ha fatto uno stage in Giappone presso Kitcho, 3 stelle Michelin, senza contare altre esperienze più o meno significative.
Il menù di Solo Crudo Bistrot sarà costantemente aggiornato e rinnovato, seguendo le stagioni e l’estro degli chef. Non mancheranno i classici del giorno: spaghetti di zucchine con salsa di pomodoro o tartare di avocado e funghi, ma ci sarà un ampio spazio dedicato alle nuove creazioni, come macedonia di verdure all’orientale, ravioli mediterranei, burger, o fiori di zucca con formaggio vegan. Ci sarà da stupirsi gustando una “pizza Margherita” crudista o una selezione di formaggi raw. Cannoli alla fragola, tortino di cioccolato o millefoglie di ananas attendono gli amanti dei dolci. Per chi ama vino e birra, nel menù di Solo Crudo ci sono bevande rigorosamente biologiche. Delle birre artigianali, come Bibock la Prepotenza, cruda, a bassa fermentazione, oppure una selezione di vini ad hoc. Per fare qualche nome, Erbaceo Colli della Murgia, Orsogna Pecorino Civitas, Farnese edizione 5 autoctoni o prosecco di Astoria.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …