Il Paese più poliedrico e multidimensionale del Pianeta, coinvolgente al 100% nel bene e nel male, eclettico, emozionate ed enigmatico: l’India è tanto vasta e diversa da trovare una risposta alle ricerche di tutti i viaggiatori, da quella di spiritualità a quella di naturalità, dall’amante della storia all’epicureo.
Il viaggio proposto da La Fabbrica dei Sogni inizia con Delhi: non lasciatevi scoraggiare dal primo impatto fumoso, affollato e rumoroso della città, che nasconde diversi aspetti molto seducenti tra cui i monumenti – tra le opere architettoniche più sorprendenti del Paese – e una eccezionale cucina. Dopo aver visitato Raj Ghat – memoriale del Mahatma Gandhi -, il Red Fort – ideato dal costruttore del Taj Mahal, Shah Jehan, la Moschea Jama – la più grande moschea in India -, la Tomba di Humayun e il Qutab Minar, una delle torri più perfette del mondo persiano, partite alla volta di Varanasi-
Per oltre 2000 anni Varanasi, la \\\’città eterna\\\’, è stata la capitale religiosa dell\\\’India. Costruita sulle sponde del sacro Gange, si dice unisca in sé le virtù di tutti gli altri luoghi di pellegrinaggio e chiunque finisca qui i suoi giorni, qualunque sia il suo credo e per quanto possa avere peccato, andrà direttamente in paradiso. Varanasi, la città più orientale dell\\\’Uttar Pradesh, è un\\\’importante centro intellettuale ed è la patria di romanzieri, filosofi e filologi.
Visita della città sepolta di Sarnath, luogo sacro per i buddisti, cerimonia AARTI sui famosi ghat, quindi Kashi, Vishwanath Temple, il più sacro dei santuari dedicati a Shiva; ancora: Bharat Mata Mandir, inaugurato dal Mahatma Gandhi e dedicato alla Madre India prima della dipartita per Khajuraho, per ammirarne i templi erotici.
Il viaggio prevede ancora tappe a Orchha con visita della cittadina con i suoi templi; Jhansi e Agra, dove si ammireranno la Tomba di Itmad -ud- Daulah, l’Agra Fort, straordinario esempio di architettura Mughal, il Taj Mahal, emozionante mausoleo di una grazia sorprendente.
Partenza per Jaipur, con sosta prevista lungo il percorso per visitare Fatehpur Sikri, la città deserta in arenaria rossa, costruita dal grande imperatore moghul Akbar come sua capitale.
Proseguimento per Abhaneri e visita della cittadina, quindi arrivo a destinazione: Jaipur è la capitale del Rajasthan, nota come la \\\’città rosa\\\’ a causa della sfumatura ocra-rosata dei suoi vecchi edifici e delle mura merlate della città. Ricca di ampi viali, caratterizzata da un\\\’estrema armonia architettonica e costruita sul fondo di un lago prosciugato e circondata da colline spoglie, è una città decisamente variopinta e nella luce del crepuscolo irradia un tiepido bagliore pieno di magia.Escursione per vedere il favoloso Amber Fort; visita al Palazzo dei venti, il Palazzo di città e il Jantar Mantar o Osservatorio Astronomico.
Rientro a Delhi per il volo intercontinentale per l’Italia.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …